Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Gli assessorati hanno dato via libera questa settimana a diversi provvedimenti. Finanziamenti per le imprese, per chi ha subito danni dai roghi e al bonus bebè.

Con 106 milioni di euro nell’ultima settimana, la Regione ha stanziato dei fionde da assegnare con dentro diverse categorie che potranno usufruirne. Si va dal bonus bebè a chi ha subito danni a causa degli incendi nel 2023, per i quali la Regione aveva dichiarato lo stato di emergenza in estate. Ma ci sono anche dei contribuiti per le aziende e le imprese, soprattutto per quando riguarda la categoria degli agricoltori.

Bandi che gli assessori, soprattutto come fa notare Il Giornale di Sicilia quelli in campagna elettorale a meno di una settimana dal voto, hanno firmato in fretta e furia. Ma la cifra importante che salta all’occhio nasconde ancora qualche delusione per un budget invece limitato rispetto a domande che verranno inoltrate per determinati settori. Sono quelli degli allevatori, che nel 2023 avevano subito grandi danni dagli incendi.

Sono circa 50 i beneficiari selezioni dalla graduatoria pubblicata dalla Protezione Civile, per un totale di circa 328 ila euro. I fondi avrebbero dovuto toccare quota 530 mila euro, ma alcuni beneficiari pare non risultino in regola con il pagamento dei contributi, e avrebbero perso dunque il diritto di avere gli aiuti.

Incendio rifiuti a Palermo (AnsaFoto) – Teleradiosciacca.it

Bonus bebè: 1.444 famiglie pronte a fare domanda

Ci sono invece 1.444 famiglie che faranno domanda, per altrettanti figli neonati o che nasceranno entro l’anno, per il cosiddetto bonus bebè. Nuccia Albano, assessore alla Famiglia della Regione, ha dato il via alle domande con la pubblicazione del bando che prevede due graduatorie per un budget però unico che arriva a 1 milione e mezzo di euro. Una parte andrà alle famiglie dei bambini nati prima del giugno 2023, un’altra metà andrà invece ai bambini che nasceranno da luglio a dicembre 2024. A ogni bambino andranno dunque circa mille euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui