Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Decreto Salva Casa tanto caro a Matteo Salvini si fa sempre più clemente: cambiano i requisiti minimi per l’abitabilità e sarà possibile vivere in una casa di 20 metri quadri. Le ultime novità riguardano anche il limite ai soffitti. Diamo un’occhiata alle recenti modifiche proposte dalla Lega al Decreto Salva Casa.

Photo by Eviart – shutterstock

Il Decreto Salva Casa cambia “aspetto” con le nuove modifiche proposte dalla Lega e che risultano ancora più permissive. Nello specifico, gli emendamenti riguardano i requisiti minimi per l’abitabilità, l’altezza dei soffitti e le superfici, oltre ai cambi di destinazione d’uso per uffici e negozi al piano terra. Dunque, si amplia la portata del Decreto Salva Casa il cui iter parlamentare avrà inizio dopo la pausa per le elezioni europee.

Oltre alle modifiche che interesseranno la sanatoria, Salvini ha annunciato l’idea di trasformare il suo ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – il Mit – in Mite, aggiungendo la “E” di “Edilizia”.

Me lo chiedono tante categorie professionali che vorrebbero un unico ministero e io sono abituato a prendermi le responsabilità . Già ce ne occupiamo, di edilizia pubblica e privata. Al di là del superbonus, le tematiche dell’edilizia sono già di nostra competenza

, ha dichiarato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Ora, vediamo come cambierà il decreto.

Decreto Salva Casa, mini case e soffitti: le novità

Casa
Photo by Agnes Kantaruk – shutterstock

Le modifiche più significative riguardano il requisito di abitabilità che attualmente viene riconosciuto quando la superficie degli spazi è pari a 28 metri quadrati per una persona o a 38 per due persone. Come anticipato, la Lega intende presentare in commissione ambiente un emendamento che prevede che si passi da 28 metri quadri a 20, in presenza di un monolocale abitato da una sola persona (38 metri quadrati scendono a 28 in caso di due persone).

Tanti studenti già oggi vivono in case da venti metri quadri. Dal mio punto di vista va superato il regolamento di igiene degli anni Settanta che limita la superficie di abitabilità e l’altezza massima dei soffitti

ha dichiarato Salvini. Per quanto riguarda l’altezza dei soffitti, invece, la nuova norma prevede una riduzione dagli attuali 2,70 metri a 2,40 metri (cucine e soggiorni inclusi). In altre parole, anche una mansarda ricavata da un sottotetto o un lavatoio potrebbe ricevere il requisito di abitabilità.

Cambio destinazione d’uso per uffici e negozi al piano terra

Altra importante novità riguarda il cambio di destinazione d’uso per uffici e negozi che si trovano al piano terra. Da questi locali si potrebbe ricavare un’abitazione, così come sollecitato dai borghi storici e piccoli comuni per contrastare lo spopolamento. Queste nuove tolleranze riguarderanno anche immobili futuri “per garantire una uniformità della disciplina e un trattamento uniforme per tutti gli interventi edilizi“.

Certificato di agibilità

Le modifiche proposte dalla Lega interesseranno anche il certificato di agibilità con un unico bollino. In altre parole, se un tecnico del Comune o dell’Asl non ha rilevato difformità dopo aver effettuato un sopralluogo, non sarà possibile rilevare difformità in un secondo momento.

Ultime novità del Decreto Salva Casa: immagini e foto



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui