Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Camilli: “Più incentivi alle imprese, intervenire in maniera più efficiente ed efficace sui servizi strategici fondamentali e dare maggiore indipendenza ed autonomia ai municipi, delegando il più possibile tutti i servizi di prossimità” 

 

Incentivi, tecnologia e grandi eventi: le ricette per rilanciare la Capitale nell’articolo di oggi a cura di “Il Messaggero”, con il contributo del nostro Presiedente Angelo Camilli. Dopo l’intervento di Francesco Gaetano Caltagirone che ha parlato di Roma come di una «Ferrari senza benzina», le categorie propongono le loro idee per il rilancio della città. Al centro la tecnologia e i grandi eventi. Per Roma infatti non bastano soltanto i poteri speciali ma occorrono risorse aggiuntive per permetterle di tornare ai fasti del passato e competere con Londra o Parigi. Perché per valorizzare il ruolo direzionale o economico di una Capitale, alle potestà legislative deve seguire capacità fiscale. E incentivi ai motori della ricerca. E parallelamente incentivi – soprattutto pubblici – ai motori della ricerca per rafforzare i poli tecnologici esistenti e crearne di nuovi, semplificazioni per raccogliere più investimenti, sedi di organismi nazionali e internazionali fino a un migliore assetto del centro storico, migliore biglietto da visita di una Capitale millenaria. E poi c’è la necessità di riorganizzare la città, avere un’idea di che cosa cresce e dove si cresce per un centro propulsivo che muove sei milioni di persone

 

Non a caso, tra i cavalli di battaglia di Unindustria – come evidenzia il Presidente Angelo Camilli – c’è la richiesta di «intervenire in maniera più efficiente ed efficace sui servizi strategici fondamentali come il trasporto pubblico ed il ciclo dei rifiuti: Roma non può avere bisogno di una legge speciale e temporanea per realizzare un termovalorizzatore. Inoltre una nostra vecchia proposta, sempre molto attuale, che potrebbe dare maggior slancio e garantire maggiore qualità nella fruizione della Città è quella di dare maggiore indipendenza ed autonomia ai municipi delegando il più possibile tutti i servizi di prossimità». 

 

In allegato l’articolo a cura di Il Messaggero.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui