Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Arriva il nuovo bando da 3 milioni di euro a sostegno del benessere animale in Toscana che sarà pubblicato sul BURT il prossimo 10 luglio.

Il bando, che rientra nell’ambito del progetto GiovaniSì per l’autonomia dei giovani, è inserito all’interno del Complemento di sviluppo rurale (CSR) 23-27 e ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita degli animali negli allevamenti toscani.

Beneficiari e requisiti

Possono partecipare al bando gli imprenditori agricoli con la qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) o di Coltivatore Diretto (CD), singoli o associati, che intendono realizzare investimenti sia materiali (ad esempio per la biosicurezza e il miglioramento del benessere animale) che immateriali (come programmi informatici) per la gestione delle attività aziendali.

Contributi e importi

Il sostegno pubblico, erogato sotto forma di contributo in conto capitale, potrà essere pari all’80% delle spese ammissibili per i beneficiari che non sono giovani agricoltori e all’85% per le “piccole aziende agricole” come definito dal regolamento UE n. 2472/2022. Il contributo massimo per ogni progetto è di 350mila euro, mentre non saranno ammesse domande con un contributo richiesto o concesso inferiore a 15mila euro.

Investimenti ammissibili

Grazie al contributo, gli allevatori toscani potranno sostenere investimenti per:

  • Adeguare la fornitura di acqua e mangimi alle esigenze degli animali;
  • Migliorare le condizioni di cura e degli spazi a disposizione degli animali (ad esempio aumentando lo spazio disponibile, la superficie dei pavimenti, i materiali di arricchimento e l’accesso alla luce naturale);
  • Realizzare interventi per il miglioramento della biosicurezza.

Obiettivi del bando

“La filiera zootecnica toscana – ha affermato il presidente Eugenio Giani – ha già avviato un percorso virtuoso in questa direzione, come dimostrano il successo dei precedenti bandi a premio per il benessere animale. Con questo nuovo bando, la Regione Toscana vuole sostenere gli allevatori che desiderano innalzare ulteriormente gli standard di benessere animale e le performances aziendali”.

“Si tratta di un bando importante – ha aggiunto la vicepresidente e assessora all’agricoltura Stefania Saccardi – che porterà la Toscana tra le prime regioni italiane per gli standard di benessere animale. Un investimento che, oltre a migliorare la salute degli animali, avrà effetti positivi anche sull’ambiente, sulla sicurezza dei consumatori e sulla qualità delle produzioni zootecniche”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui