Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il 1 luglio è arrivata l’ufficialità, con l’ assegnazione di fondi statali per oltre mezzo milione di euro da destinare alla rigenerazione del campo sito in zona Faleriense.

Il comune di Porto Sant’Elpidio è rientrato tra i 62 nuovi beneficiari dell’avviso Sport e periferie 2023, alla luce dell’assegnazione di ulteriori risorse per 36,5 milioni di euro. L’ufficialità è arrivata il 1 luglio, con la pubblicazione degli interventi finanziati da parte del Dipartimento per lo sport
A settembre 2023 la giunta aveva approvato il progetto di fattibilità tecnico economica per una riqualificazione dell’impianto. L’investimento complessivo è di 920mila euro, di cui 552mila di contributo statale, con una somma di 368mila a carico del Comune.
Si prevede lo smontaggio e rifacimento del manto in erba sintetica del campo, a cui si aggiungeranno interventi di sistemazione generale della struttura, che interesserà il sistema di illuminazione ed emergenza, la realizzazione di un impianto fotovoltaico ed uno per il recupero delle acque meteoriche, la recinzione perimetrale del campo ed i cancelli, gli arredi, l’allestimento di panchine ed erbe artificiali di decoro.
“Un’ottima notizia che attendevamo con fiducia – commenta il sindaco Massimiliano Ciarpella – Sin dall’insediamento abbiamo studiato le opportunità di intercettare vari canali di finanziamento per realizzare opere pubbliche. Di recente abbiamo ottenuto le risorse regionali per il campo da calciotto a Cretarola ed ora arriva questo contributo. Tra gli impianti sportivi della città, il Martellini era quello che più si prestava per ottenere il punteggio necessario a rientrare in graduatoria. Sarà un investimento importante, oltre al manto in sintetico saranno apportate diverse migliorie, sarà anche un’opera green che con l’installazione di un impianto fotovoltaico ridurrà in modo significativo i consumi”.
L’assessore allo sport Enzo Farina ricorda “i numerosi investimenti sulle strutture sportive previsti in città. Oltre a questo finanziamento, abbiamo previsto, tramite mutuo, un percorso ciclabile al quartiere San Filippo, la rigenerazione del campo sportivo Belletti a Marina Picena, una tensostruttura alla scuola secondaria Marconi alla Faleriense. Tutti interventi che saranno completati nel breve-medio periodo”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui