Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Fare le ferie serve «per recuperare le proprie energie psicofisiche». A dirlo non è un mental coach ma una compagnia assicurativa, il gruppo Unipol, che da un lato si preoccupa del benessere dei lavoratori, in generale sempre più attenti al fattore tempo, e dall’altro cerca anche di rappresentare «una necessità organizzativa aziendale». Così nell’accordo sindacale sul contratto integrativo aziendale ponte, valido per l’anno in corso, per incoraggiare i suoi 8.500 lavoratori il gruppo ha deciso di dare un importo extra di 350 euro da aggiungere al premio aziendale variabile al raggiungimento di 2 obiettivi: il primo è la fruizione delle ferie, il secondo il completamento di tutti i corsi di formazione obbligatoria ex lege. Su quest’ultimo tema l’accordo spiega «l’importanza della formazione quale strumento fondamentale per la crescita professionale e personale delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo, nonché requisito rilevante per contribuire al corretto svolgimento della prestazione lavorativa. Inoltre, la formazione obbligatoria deve essere svolta, di norma durante il normale orario di lavoro e nel rispetto delle tempistiche previste da ciascun corso».

Il bonus una tantum di mille euro

Nell’accordo condiviso con First, Uilca, Fisac, Fna e Snfia, la compagnia assicurativa ha definito una serie di miglioramenti sul piano economico per i lavoratori per l’anno in corso, in attesa che venga definito il nuovo piano industriale per il periodo 2025-2027, a cui sarà legato il nuovo contratto integrativo aziendale. Prendendo come riferimento un quarto livello retributivo, le parti hanno infatti condiviso che per il 2022 e il 2023 al personale dipendente a tempo indeterminato sia erogato un bonus una tantum di mille euro da riparametrare. L’importo arriverà già in aprile in un’unica soluzione, tramite accredito nel cedolino stipendio oppure come contributo straordinario destinato alla previdenza complementare, attuata tramite il relativo Fondo Pensione dei Dipendenti delle Imprese del Gruppo Unipol. In questo secondo caso ci sarà una maggiorazione del 15%, secondo una nota dei sindacati.

Il credito welfare

Per il 2024 arriverà anche un importo di 200 euro a titolo di credito welfare che potrà essere fruibile dal 1° aprile 2024 fino al 30 novembre 2024 tramite la piattaforma WelBee.L’eventuale importo residuo non utilizzato verrà automaticamente destinato al relativo Fondo Pensione dei Dipendenti delle Imprese del Gruppo Unipol.

Il buono pasto

Il buono pasto sarà solo elettronico e verrà aumentato di 50 centesimi raggiungendo la cifra di 9 euro.

I prestiti agevolati per la prima casa

Da aprile 2024 i lavoratori potranno chiedere un prestito personale per l’“acquisto della prima casa di abitazione” per un importo massimo di 40mila euro con durata non superiore a 72 mesi, elevata a 108 mesi per chi lavora nel Contact Center e per chi ha un contratto part-time. La previsione non è cumulabile con quella spettante per l’acquisto di “garage/immobile”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui