Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il bonus affitti della Regione Lazio aumenta. La Giunta regionale ha infatti approvato un ulteriore stanziamento di 13 milioni di euro per il sostegno alla locazione. Vediamo i requisiti richiesti e come fare domanda per accedere al del fondo di 56 milioni.

Il bando del bonus affitti della Regione Lazio

Più che un vero e proprio bando sulla pagina dedicata del sito della Regione Lazio, si trova un avviso ai Comuni sullo stanziamento di un contributo per il sostegno ai cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus.

Ma quali sono i requisiti richiesti? Si tratta di un bonus rivolto a studenti e lavoratori autonomi e dipendenti che hanno subito una contrazione di almeno il 30% del reddito del nucleo familiare a causa dell’emergenza coronavirus.

Per poter accedere al sostegno bisogna essere in possesso di un regolare contratto di affitto e avere un reddito non superiorie ai 7000 euro trimestrali o 28mila annuali. Il contributo è pari a un massimo del 40% per un massimo di tre mensilità di canone di locazione.

La domanda deve essere presentata al proprio comune di residenza allegando un’autocertificazione della propria situazione economica nel trimestre oggetto dell’avvisio (23 febbraio a 31 maggio). Sarà compito del Comune stilare la graduatoria delle domande pervenute per il bonus affitto della regione Lazio.

Per maggiori info e per il fac-simile della domanda

Aumento del fondo a 65 milioni di euro

Come spiegato da una nota della Regione Lazio, “le risorse sono state recuperate dal fondo per la morosità incolpevole e permetteranno di soddisfare le migliaia di richieste pervenute finora”.

Secondo quanto sottolineato, gli oltre 200 Comuni del Lazio, che hanno inviato il fabbisogno specifico, riceveranno integralmente il contributo richiesto; gli altri Comuni che hanno mandato solo l’elenco delle domande riceveranno le risorse in modo proporzionale rispetto ai finanziamenti disponibili.

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha affermato: “Con il provvedimento di oggi aggiungiamo altri 13 milioni al Sostegno all’affitto. Abbiamo voluto aumentare le risorse per fare fronte alle richieste e per dare un segnale chiaro a tutte le cittadine e i cittadini del Lazio che in questo particolare momento di emergenza si trovano in difficoltà. Interveniamo concretamente affinché nessuno si senta lasciato indietro”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui