Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“Misure importanti, per rispondere finalmente in modo concreto alle problematiche della scuola, che deve essere inclusiva e deve avere standard qualitativi elevati”. Lo afferma il senatore Giorgio Maria Bergesio (Lega), vicepresidente Commissione attività produttive di Palazzo Madama, dopo che oggi l’aula del Senato ha approvato il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 31 maggio 2024, n. 71 recante disposizioni urgenti in materia di sport, sostegno didattico agli alunni con disabilità, per il regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025 e in materia di università e ricerca. Il testo è già stato approvato dalla Camera. 

 

Obiettivi del provvedimento sono assicurare il regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025, potenziare il sostegno per gli alunni con disabilità e realizzare l’inclusione degli studenti di origini straniere, ma anche rafforzare l’azione amministrativa e garantire le immissioni in ruolo di nuovi docenti. 

 

“Interventi di rilievo, che la Lega ha fortemente voluto ed appoggiato – prosegue Bergesio –. Tra le tante misure, cito ad esempio il potenziamento dei percorsi di specializzazione per rispondere alla carenza di insegnanti di sostegno, l’incremento del fondo per gli alunni con disabilità, nel quale è inserito anche il finanziamento del trasporto scolastico degli studenti con disabilità privi di autonomia delle scuole secondarie di secondo grado. Il provvedimento prevede inoltre che gli studenti di origini straniere dovranno acquisire una buona conoscenza della lingua italiana, con corsi obbligatori e docenti dedicati, in quanto la lingua è requisito fondamentale per una vera inclusione. Viene anche introdotto un nuovo modello di valutazione per i dirigenti scolastici in grado di misurare la loro attività sulla base di parametri di merito”

 

Bergesio ricorda anche: “Viene incrementato di 10,3 milioni di euro, per il 2024, il Fondo affitti finalizzato a corrispondere un contributo per le spese di locazione sostenute dagli studenti fuori sede”. Mentre sullo sport, tra il resto, la misura include disposizioni in materia di elezione dei vertici delle federazioni sportive nazionali. Si introduce anche una Commissione indipendente per la verifica dell’equilibrio economico e finanziario delle società sportive professionistiche.

 

“Per il Governo e la maggioranza parlamentare il diritto allo studio è assoluta priorità e lo stiamo dimostrando con i fatti. L’impegno sulla scuola e sull’università è concreto: il DL si aggiunge infatti al bando Pnrr per la realizzazione di 60mila posti letto a cui sono stati destinati 1,2 miliardi di euro, scelta importante e mai avvenuta in passato. Scelte di buon senso, perché i giovani sono il futuro del Paese: investire sulla scuola, lo sport, l’istruzione è il migliore investimento sul nostro futuro”, conclude il senatore Bergesio.

c.s.

CUNEO



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui