Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


25.07.2024 – 18.30 – Approvato a maggioranza l’articolo 4 del ddl 23 Assestamento 2024-26 per il quale sono stati presentati 88 emendamenti, tra Giunta (1), Maggioranza (16) e Opposizioni (71). Una manovra da 70 milioni per difesa ambientale, energia e sviluppo sostenibile. Sono stati previsti investimenti per la sicurezza idrogeologica del territorio (12,6 milioni), 8 milioni per il trattamento e l’asporto dei rifiuti, 10, 5 milioni per la gestione delle risorse idriche, 4 alle imprese per il trattamento dell’amianto e 12 milioni per la transizione energetica per un totale, comprese le poste già a bilancio grazie alla Stabilità dello scorso dicembre, di 250 milioni di euro.

Il consigliere di maggioranza Igor Treleani (FdI) ha avanzato la richiesta, avvallata dalla Giunta e dal voto, di aumentare di 10 mila euro il contributo per gli aiuti alle imprese sugli allacciamenti fognari, assieme ad una posta di 300 mila euro al Comune di Lignano Sabbiadoro a miglioramento dell’efficienza della raccolta porta a porta per le attività commerciali. La questione della mitigazione delle interferenze generate dalla centrale elettrica di Somplago sul lago di Cavazzo è stata oggetto di emendamenti da parte di alcuni consiglieri delle Opposizioni. Serena Pellegrino (Avs) ha chiesto l’abrogazione dei commi riguardanti gli interventi in programma, mentre Furio Honsell (Open) ha sollecitato un bypass per gli scarichi della centrale. Approvati alcuni emendamenti delle Opposizioni, in particolare della dem Laura Fasiolo per il coinvolgimento del Gect e della sua commissione ambientale per l’Isonzo e di Bullian per la modifica del testo su Italia-Slovenia Grevislin.

Via libera alla proposta di Markus Maurmair (FdI) – sottoscritta anche dal gruppo del Partito democratico e dalla Lega, assieme al Patto per l’Autonomia-Civica Fvg – per l’estensione dei termini per la formazione delle Comunità energetiche rinnovabili con l’aumento delle dotazioni anche per quelle già costituite. Nel presentare gli emendamenti di Giunta, l’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente, Fabio Scoccimarro, ha annunciato l’aggiunta di un milione di euro per il ripristino della naturalità del Lago di Cavazzo. Per procedere con la graduatoria dei parchi energetici, vengono aggiunti 750 mila euro ai 500 mila già a bilancio. È stato inoltre disposto il recupero di aree di cave dismesse e allungati i termini a 48 mesi per l’efficientamento energetico degli impianti sportivi comunali. 100 mila euro andranno all’Aci per controlli sugli aiuti sull’acquisto dei carburanti, mentre vengono destinati 2 milioni a misure di difesa dalle mareggiate a Barcola, alle porte di Trieste, dal terrapieno al bivio di Miramare.

Accolte la proposta della leghista Lucia Buna per la creazione di un’ecoisola a Piancavallo, gestita con soluzioni digitali innovative dal Comune di Aviano. Sempre dalla Maggioranza, ok anche alla richiesta di Stefano Balloch (FdI) per l’illuminazione delle grotte sul territorio regionale. Mauro Di Bert (Fp) ha chiesto e ottenuto, oltre a misure di contrasto alla siccità, di aggiungere 3 milioni al milione già stanziato per innalzare gli standard di sicurezza del torrente Torre. Stanziamenti per 600 mila e 750 mila euro sono stati ottenuti rispettivamente per la sistemazione del dissesto dell’area del Cormor a Udine da Moreno Lirutti (Fp) e per la manutenzione delle sue rogge dal collega di partito Edy Morandini. Infine, come da emendamento di Maddalena Spagnolo (Lega), un milione di euro contribuirà al ripristino del Canale di Varmo, nell’ultimo tratto di Pertegada, opera che la leghista ha definito “molto attesa dalle aziende agricole del territorio”.

Diversi emendamenti delle Opposizioni sono stati ritirati su richiesta della Giunta, o convertiti in ordini del giorno, come la proposta di Bullian sugli investimenti per l’eliminazione delle condotte idriche in cemento/amianto o quella dei consiglieri dem Carli e Fasiolo sul contributo per la rimozione dell’amianto dal corso del fiume Cellina.

l.l



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui