Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sabato 20 luglio 2024 si è svolta presso l’Hotel Santavenere di Maratea la seconda edizione del Premio internazionale Energy Earth, evento che ha visto la partecipazione di ospiti illustri a livello nazionale e internazionale. La manifestazione, promossa dall’Energy Earth Association e patrocinata dalla Regione Basilicata e dall’American Chamber of Commerce, ha premiato istituzioni, aziende e personalità distintesi sul tema della missione imprenditoriale e istituzionale di un’energia compatibile con l’equilibrio ambientale.

Tra i premiati:

 

Stefano Donnarumma – Protagonista dell’Anno

Stefano Donnarumma, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiane, ha ricevuto il premio “Protagonista dell’Anno” per il suo contributo alla definizione di strategie energetiche innovative. Donnarumma ha guidato le aziende verso la leadership nei servizi di generazione rinnovabile e approvvigionamento energetico, sostenendo la crescita economica del Paese e la tutela ambientale.

 

Gilberto Pichetto Fratin – Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica

Il Ministro Gilberto Pichetto Fratin ha ricevuto il premio per aver focalizzato l’attività ministeriale sulla combinazione energia-ambiente, realizzando concretamente quanto auspicato dall’Energy Earth Awards in termini di equilibrio tra energia e ambiente.

 

Giampiero Strisciuglio – Sostenibilità

Giampiero Strisciuglio, amministratore delegato e direttore generale di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), ha ricevuto il premio per l’adozione di un sistema integrato di governance della sostenibilità. RFI si è distinta per l’attenzione alla gestione delle risorse naturali e il raggiungimento di obiettivi strategici di mobilità sostenibile e carbon neutrality.

 

Gian Luca Artizzu – Ambiente

Gian Luca Artizzu, amministratore delegato di Sogin, è stato premiato per il contributo e l’impegno nello sviluppo delle competenze in campo energetico e nucleare, nonché nella protezione ambientale. Artizzu ha preservato un know-how fondamentale per le sfide future del Paese.

Silvia Massaro – Finanza Innovativa

Silvia Massaro, presidente di SACE, ha ricevuto il premio per il sostegno costante alle imprese italiane nel loro percorso di riconversione e sviluppo del business, in linea con il Green New Deal Europeo. SACE ha garantito la sostenibilità economica e sociale del Paese.

 

Paolo Arrigoni – Rinnovabili

Paolo Arrigoni, presidente del GSE, ha ricevuto il premio per il ruolo centrale nel processo di decarbonizzazione e promozione della transizione energetica. Il GSE ha diffuso la conoscenza e le regole della transizione energetica su tutto il territorio nazionale.

Alberto Gambino – Diritto

Alberto Gambino, Commissario contro le discriminazioni presso il Consiglio d’Europa di Strasburgo, è stato premiato per il suo contributo alla tutela del diritto umano all’acqua. Gambino ha lavorato alla stesura del Decalogo del CNF sui Principi della distribuzione idrica ed energetica, presentato all’Expo di Dubai sulla sostenibilità ambientale ed ha contribuito, con il volume “Beni Extra Mercato”, alla diffusione di una cultura giuridica incentrata sulla valorizzazione e distribuzione equa ed equilibrata di risorse scarse quali acqua, energia elettrica e gas, fonti essenziali per l’approvvigionamento dei bisogni umani fondamentali.

Marco Arcelli – Sostenibilità Globale

Marco Arcelli, rappresentante di ACWA Power, ha ricevuto il premio per aver creato un’azienda leader nella transizione energetica, con asset in 13 Paesi, focalizzata sulla produzione di elettricità, idrogeno verde e desalinizzazione.

 

Ali Jadbabaie – Studio e Ricerca

Il Massachusetts Institute of Technology (MIT) è stato premiato per il suo impegno nello studio e nella ricerca di soluzioni per il cambiamento climatico. Ali Jadbabaie, capo del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del MIT, ha ritirato il premio.

 

Fondazione Clinton – Premio Speciale

La Fondazione Clinton è stata premiata per il suo contributo alla consapevolezza delle tematiche ambientali e del cambiamento climatico. L’ambasciatore Ettore Francesco Sequi ha ritirato il premio per conto della fondazione.

Questi riconoscimenti sottolineano l’importanza di un impegno costante verso la sostenibilità ambientale e la transizione energetica, temi centrali per il futuro del nostro pianeta.

 

L’evento, moderato da Alessandro De Angelis, giornalista de Il Sole 24 Ore, e da Barbara Carfagna, giornalista e conduttrice televisiva, è stato allietato da Rocco Papaleo, l’artista lucano che ha intrattenuto la platea con un monologo di fine umorismo ed eleganza.

L’attore Rocco Papaleo

Alessandro De Angelis

Nell’ordine: il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, il Ministro Pichetto Fratin, la Ministra Maria Elisabetta Alberti Casellati (anch’Ella premiata), Stefano Donnarumma e Francesco Marotta (organizzatore dell’evento).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui