Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Comuni e Confidi. Ha aderito anche Conselve: facciamo il punto con Giacomo Peraro del Consorzio Veneto Garanzie

Giacomo Peraro, responsabile commerciale di Consorzio Veneto Garanzie

Continua con successo l’iniziativa “Comuni Fund” anche nei comuni della provincia di Padova, un impegno trasversale che si traduce in un sostegno concreto alle imprese con l’obiettivo di aiutarle a riprendersi più rapidamente dalle conseguenze delle chiusure forzate. L’iniziativa trae origine dall’importante lavoro di confronto e condivisione effettuato tra i comuni, le associazioni, i Confidi e le banche del territorio al fine di intraprendere azioni volte alla ripresa economica del territorio. Tra queste era emersa infatti, la volontà di agevolare l‘accesso alla liquidità delle imprese con misure di pronto sostegno da realizzare in collaborazione con i confidi. Anche il comune di Conselve ha aderito all’iniziativa e stanziato un contributo importante per favorire il credito alle imprese in difficoltà a causa della pandemia. Ne parliamo con il dott. Giacomo Peraro, Responsabile Commerciale del Consorzio Veneto Garanzie, uno dei Confidi coinvolti nell’iniziativa. Come interviene il Comune a sostegno delle imprese? Le amministrazioni comunali erogano appositi fondi ai confidi che grazie alle garanzie rilasciate, assicurano prestiti alle imprese pari a 12 volte l’importo stanziato. Attraverso questa misura viene facilitata l’erogazione dei finanziamenti da parte delle Banche che hanno aderito al protocollo d’intesa. Il comune diventa in qualche modo uno “sponsor” delle imprese del territorio per sostenerle nella ripresa post pandemica. Quali sono i vantaggi per l’impresa? I finanziamenti erogati dalle banche, sono:

  • senza costi di istruttoria;
  • senza commissioni di garanzia a carico dell’impresa;
  • tasso di interesse agevolato;
  • con iter istruttorio veloce;
  • con poca burocrazia per la minima documentazione richiesta.

Quali sono le caratteristiche dei finanziamenti? I prestiti erogati potranno andare da un minimo di 10mila euro a un massimo di 30mila euro, ad un tasso realmente conveniente, grazie agli accordi stipulati con le banche del territorio che aderiscono all’iniziativa, pari allo 0,70% fisso annuo, senza altri costi per l’impresa e prevedono una durata massima del finanziamento di 72 mesi di cui 24 mesi di preammortamento. Quali sono le banche aderenti al progetto? Nel comune interessato sono due: Banca Patavina e Banca Annia. Cosa deve fare l’impresa per accedere al finanziamento? E’ sufficiente che l’impresa abbia la sede operativa nel territorio comunale di riferimento. Per tutte le informazioni possono rivolgersi al Consorzio o contattare direttamente il nostro referente commerciale della zona di Padova, Maurizio Ulano al n. 339/8302758. Ci sono abbastanza fondi a disposizione? Nel comune di Conselve i fondi stanziati sono ancora capienti in quanto grazie al moltiplicatore si traducono in una considerevole immissione di liquidità nelle casse delle imprese. Il progetto sta avendo successo? Il progetto “Fund”, grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali, confidi, associazioni di categoria e banche, è partito da poco, ma sono numerose le imprese che stanno ottenendo liquidità in modo rapido e a basso costo. Soprattutto per le piccole imprese, essere finanziate oggi ad un tasso dello 0,70% rappresenta un’occasione da non perdere. Consorzio Veneto Garanzie, sta facendo la sua parte per sostenere l’accesso al credito alle piccole attività economiche ed ha fortemente creduto in questa misura fin dall’inizio per la facilità di utilizzo delle risorse e perché si interviene in maniera concreta e rapida.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui