Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Per tutti i soggetti nati dal 1960 sino al 1992 ci sono bellissime notizie per i prestiti NoiPa: le novità e i requisiti richiesti.

Buone notizie per i nati in questi anni – Imilanesi.Nanopress.it

Ci sono delle particolari agevolazioni per tutti i soggeti nati sino al 1992, partendo dal 1960. Si tratta dei prestiti NoiPa, calcolati e studiati al fine di rispondere alle necessità delle varie persone. Il loro funzionamento si basa su una ricerca di vantaggi per gli aventi diritto, con una serie di strumenti a disposizione. Scopriamo insieme di che cosa si tratta e come si richiedono?

Prestiti NoiPa, quali sono le condizioni?

Quando si parla di prestiti NoiPa ci si riferisce ad una tipologia di finanziamento particolare. È uno strumento introdotto in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale e poi portato avanti sino ai giorni nostri, con agevolazioni per tutti i dipendenti statali e non solo. In particolare, i nati dal 1960 al 1992 possono godere di alcuni vantaggi particolari.

Valutazione dei prestiti
Valutazione dei prestiti-imilanesi-nanopress.it

Tra questi vantaggi, la possibilità di poter rimborsare la società che ha rilasciato il finanziamento oppure la banca con trattenuta dallo stipendio, mese per mese. Viene chiamata anche cessione del quinto ed è a disposizione dei lavoratori statali, oppure pensionati ma anche dipendenti che hanno un contratto a tempo indeterminato.

La prima normativa che tratta di questi prestiti è stata introdotta in Italia nel 1950, con un testo unico con leggi relative a stipendi – pensioni e pubblica amministrazione. Il riferimento in Italia è il D.P.R. 180/1950, studiato anche per un rilancio dell’economia in un periodo particolare.

Si era pensato ad un prestito agevolato, con restituzione semplice, appositamente per poter acquistare beni di necessità come elettrodomestici – mobili e similari sino alla ristrutturazione di un appartamento.

Il meccanismo era unico nel suo genere, con il finanziamento che veniva poi rimborsato con ritenute mensili ma trattenute dallo stipendio.

Agevolazioni per i nati dal 1960 al 1992

La legge 80/2005 si basa proprio sulla cessione del quinto, nel tempo poi modificato al fine di rendere lo strumento agevole e alla portata di tutti. I punti fondamentali riguardano non solo il datore di lavoro ma anche il dipendente così che entrambi siano preservati al 100%.

La legge ha eliminato il concetto di anzianità di servizio per la richiesta del prestito, inoltre ci sono moltissime agevolazioni per chi è nato dal 1960 sino al 1992.

prestiti NoiPa
prestiti NoiPa-imilanesi.nanopress.it

L’ultima modifica sulla normativa è stata redatta nel 2015, con l’obiettivo primario di voler incentivare la richiesta e abbracciare una categoria di persone più ampia del previsto. Ovviamente non si tratta solo di dipendenti pubblici, ma anche del settore privato con contratto a tempo indeterminato.

Questo strumento è tra i più utilizzati dagli italiani, grazie ad un sistema funzionale che mette l’accento sulla protezione e la sicurezza. Non solo chi chiede il prestito ma anche l’ente erogatore viene messo sotto tutela. In alcuni casi è anche possibile estinguere il debito anticipatamente, chiedendo all’ente di procedere in tal senso.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui