Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Casa del consumatore, grazie al progetto “Acquisti sicuri online”, ha ricevuto il premio dell’Antitrust 2023 nella categoria Associazioni dei Consumatori. Si tratta di un riconoscimento istituito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato riservato a chi si sia distinto, attraverso la propria attività, nella promozione della cultura della concorrenza e della tutela dei consumatori. 

Strumenti di tutela

Il progetto della Casa del Consumatore che quest’anno si è aggiudicato la vittoria è stato ideato con un focus sui temi della trasparenza del commercio online e del dialogo tra consumatori e operatori e-commerce. Il suo obiettivo è contribuire alla lotta contro le truffe online, aiutando a far capire ai consumatori quali sono i siti e gli operatori e-commerce di cui invece possono fidarsi. Per realizzarlo, l’associazione ha sviluppato e potenziato “ShoppingVerify” e “VerificaSito”, due siti che gratuitamente offrono ai consumatori aiuto sugli acquisti online. ShoppingVerify.com, realizzato con il finanziamento di fondi Mimit, adotta le linee guida della Prassi di Riferimento 34/2017 di UNI (Ente Italiano di Normazione) per la raccolta e la verifica di recensioni sugli acquisti online: le opinioni pubblicate sul sito sono affidabili, visto che per ogni recensione viene verificata la prova d’acquisto allegata dal consumatore. Inoltre, il sito consente ai consumatori l’invio gratuito di reclami. Il secondo strumento sviluppato dall’associazione, VerificaSito.it, consente invece ai consumatori di verificare rapidamente e gratuitamente se comprare su un sito e-commerce li potrebbe esporre al rischio di truffe o pratiche commerciali illecite. Agli utenti, infatti, vengono sottoposte una serie di domande, che hanno la finalità di verificare il rispetto da parte dello store delle principali norme in materia di commercio online: in base alle risposte, il sito fornisce loro un consiglio attraverso un l’icona di un semaforo rosso, verde o giallo. 

Il “bollino”

Infine, la Casa del Consumatore ha realizzato il “Bollino AntiFregatura”, un’icona che si può gratuitamente installare su Chrome per avere la possibilità di vedere, durante la navigazione in rete, il rating dei siti e-commerce visitati, in modo che l’utente possa subito venire a sapere di potenziali pericoli e andare a leggere le relative recensioni su ShoppingVerify o fare il test di VerificaSito.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui