Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Si sono riuniti ieri nella sala consiliare della Provincia di Imperia, i partner liguri della programmazione Interreg Italia-Francia Alcotra 2021-2027, alla presenza dell’Autorità di gestione del programma rappresentata da Veronique Veyrat. Un’occasione per rinsaldare il coordinamento regionale di cooperazione e per presentare il nuovo bando, già aperto e che si chiuderà il 28 novembre prossimo, che metterà a disposizione altri 55 milioni di Euro per l‘intera macroregione e, quindi, anche di Piemonte, Valle d’Aosta, Regione Provenza Alpi e Costa Azzurra e Auvergne Rhone Alpes. Le risorse saranno destinate a finanziare progetti di cooperazione nell’ambito dell’innovazione, dell’energia, della mobilità sostenibile, della biodiversità e dell’adattamento al cambiamento climatico e ai rischi naturali.

“Il programma Alcotra è un’opportunità importante che dobbiamo sfruttare per migliorare la vita dei cittadini e delle imprese che vivono nelle aree di confine -spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana-. Il ruolo della Regione é quello di accompagnare, con le nostre strutture, le agenzie e le società regionali, i territori e i potenziali beneficiari. Con i primissimi bandi siamo già riusciti ad attrarre sull’imperiese 14 progetti che si aggirano complessivamente attorno agli 8,8 milioni di Euro, circa un terzo di quanto fatto nel settennato 2014-2020. L‘obiettivo di questa riunione è quello di mettere a conoscenza i potenziali interessati delle occasioni in arrivo, per favorire la nascita di progetti concreti e di qualità”.

“Alcotra è un progetto europeo importantissimo che interessa i territori di confine tra Italia e Francia – aggiunge il residente della Provincia di Imperia Claudio Scajola-. Abbiamo istituito la riunione di oggi, così come ne abbiamo fatte altre, per sentire i vari territori su quali progetti possano presentare. Allo stesso tempo, abbiamo illustrato i filoni nei quali vogliamo investire le risorse”.

“Questo concetto di ‘transfrontalierità’ e il concetto di ‘strategico’ sono due dei punti che oggi abbiamo voluto evidenziare in questa nuova tornata di bandi – afferma il direttore generale di Anci Liguria Pierluigi Vinai-. I progetti devono avere una visione strategica, saper andare oltre il loro finanziamento, essere sostenibili e allo stesso tempo avere una maggiore capacità di interazione transfrontaliera. Su tutto questo come Anci con Regione e Provincia di Imperia, siamo a disposizione per dare l’assistenza necessaria da qui alla data di scadenza del bando”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui