Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nuovo colpo grosso nella logistica per Kryalos sgr. L’sgr fondata da Paolo Bottelli e partecipata al 35% da Blackstone, infatti, è subentrata nella gestione di un fondo immobiliare dedicato a investimenti di logistica last mile, proprietario di un immobile di circa 47 mila mq situato a Liscate (Milano) e locato a un conduttore 3PL (Third Party Logistics) internazionale. Il passaggio di gestione è contestuale al passaggio di proprietà delle quote del fondo stesso, che sono state acquisite da fondi riconducilbii a Blackstone con il fondo che è stato ridenominato Mercury (si veda qui il comunicato stampa).

Il nome del vecchio fondo non è stato reso noto, ma ricordiamo che nel 2018 AXA Investment Managers (IM) – Real Assets aveva rilevato per 35 milioni di euro un asset logistico proprio sulla Strada Provinciale della Cerca n. 39 a  Liscate, dove ha sede DHL Supply Chain, e proprio in un immobile da circa 46 mila mq su un unico piano, che si sviluppa su due blocchi e comprende 102 baie di carico, uffici e una mensa.  A vendere Ad AXA IM era stato allora LaSalle Investment Management Italia (si veda altro articolo di BeBeez).

Nell’operazione, Kryalos sgr è stata assistita da Di Tanno associati per tutti gli aspetti regolamentari, societari e contrattuali relativi al trasferimento del mandato gestorio, ivi incluse le attività di due diligence regolamentare sul fondo e la negoziazione dell’atto di trasferimento, e alla raccolta di ulteriori sottoscrizioni dedicate al finanziamento dei nuovi investimenti. 

Non solo. Il fondo Mercury ha acquisito contestualmente due asset di logistica last mile situati a Cortemaggiore (Piacenza) e a Pieve Emanuele (Milano). Il primo asset, con una superficie di circa 42 mila mq, è interamente locato a un operatore 3PL italiano, mentre il secondo, con impianto fotovoltaico annesso, si estende su una superficie di 24 mila mq ed è locato a uno dei principali corrieri in Italia. Inoltre, il fondo ha acquisito l’intero capitale sociale della società che detiene la proprietà e gestisce le licenze dell’impianto fotovoltaico di Pieve Emanuele. YARD REAAS haassistito Kryalos sgr in qualità di advisor per le attività di due diligence tecnica pre-acquisitiva e due diligence ESG (si veda qui il comunicato stampa).

Grazie a queste operazioni il fondo detiene ora un patrimonio di tre immobili con una superficie complessiva di oltre 110 mila mq, tutti situati nell’area denominata Greater Milano, ottimamente collegati alle principali arterie autostradali e affittati a tenant di primario standing.

Gianluca Vairani, senior managing director Transaction Management e Head of ESG di Kryalos sgr, ha commentato: “Con il nuovo fondo Mercury abbiamo l’opportunità di rafforzare la nostra presenza nel settore della logistica last mile che riveste un ruolo cruciale nel panorama attuale della supply chain e della distribuzione. Gli immobili acquisiti sono locati a primari operatori e presentano interessante redditività e basso rischio oltre ad essere perfettamente posizionati per ottimizzare i tempi di consegna. Ulteriore caratteristica distintiva di uno degli asset è la proprietà dell’annesso impianto fotovoltaico”.

L’operazione segue di pochi giorni quella condotta a fine luglio sempre sul mercato della logistica dall’sgr attraverso il nuovo fondo Thunder V, che, supportato da Logicor nel ruolo di advisor, ha finalizzato l’acquisizione di un asset logistico a Monticelli d’Ongina (Piacenza), non lontano da Cremona. Si è trattato del primo investimento effettuato dal fondo, costituito a marzo 2024 e sottoscritto anche in quel caso da fondi riconducibili a Blackstone (si veda altro articolo di BeBeez).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui