Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Charxcontrol

Batterie in “seconda vita” delle BMW a supporto delle colonnine di ricarica. Il primo impianto  è stato inaugurato a Madrid. E’ frutto di una collaborazione fra la casa tedesca e il costruttore di accumuli stazionari BeePlanet. Equipaggia una stazione di ricarica della portoghese Galp.

Il sistema è in grado di alimentare punti di ricarica ultrafast (HPC) che si approvvigionano dalla normale rete a bassa tensione. Le batterie fungono insomma da “tampone”.

Il progetto  denominato ‘Second Life  Batteries ‘ si basa su un container di accumulo con una capacità di 368 kWh. Tutte le batterie  che lo compongono sono di recupero e provengono da veicoli elettrici che le hanno dismesse. Il sistema  assorbe gradualmente energia dalla rete elettrica, senza stressarla con violente richieste di picco, e la fornisce a due punti di ricarica da 180 kW ciascuno.

Le recupera BeePlanet riducendo del 75% l’impronta di carbonio delle batterie

BeePlanet aveva già installato un impianto di ricarica del genere, con batterie auto in seconda vita, per Iberdrola. In questo caso sono state utilizzate le batterie dismesse di 14 auto elettriche, per una capacità complessiva di 200 kWh. L’impianto si trova sulla A3 Madrid-Valencia ( Area 175 del gruppo Avanza).

Secondo Galp la stazione inaugurata in questi giorni a Madrid  può “alimentare fino a nove veicoli in successione con una minima alimentazione di rete“. Il sistema è stato installato presso una stazione di servizio ad Alcalá de Henares, nell’area metropolitana di Madrid.

Galp gestisce 5.000 punti di ricarica in Spagna e Portogallo e ha l’obiettivo di arrivare a 10 mila punti nei due Paesi entro il prossimo anno. Ha ricevuto per questo un finanziamento agevolato di 41,5 milioni di euro dalla BEI  (Banca europea per gli investimenti). Il prestito è condizionato all’installazione di almeno 5 mila di questi caricatori in zone economicamente svantaggiate.

batterie seconda vita

Uno studio pubblicato sul sito di BeePlanetdimostra che l’estensione della vita utile delle batterie per autotrazione nell’accumulo stazionario può ridurre fino al 75% l’impronta di carbonio delle batterie.

– Iscriviti alla Newsletter e al nostro canale YouTube –



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui