Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


mutuo-fonte-pixabay-tumisu-interno18.it

Se le rate del mutuo ti soffocano, cerca una soluzione in banca per provvedere al pagamento dell’acquisto di casa.

I tassi d’interesse sono nettamente aumentati e per questa ragione tanti degli acquirenti che hanno acceso un finanziamento immobiliare oggi sono in difficoltà.

Una soluzione esiste e va chiesta direttamente alla banca presso la quale si è sottoscritto il contratto per il mutuo: scopri subito di che cosa si tratta.

Non devi per forza restare al verde per coprire tutti i pagamenti in tempo. Per fortuna esiste un metodo diverso per far fronte al problema.

Mutuo, come far fronte all’aumento dei tassi d’interesse

Chi non possiede una casa di proprietà è costretto ad acquistarne una nuova e oggi come oggi questa è una spesa salata, che tanti non possono permettersi di sostenere, coprendo tutti i costi all’atto della stipula del contratto di acquisto. Dunque, per ovviare a tale ragione, è stato creato il cosiddetto mutuo. Si tratta di un finanziamento erogato da un istituto bancario, attraverso il quale l’acquirente si impegna a versare una rata mensile alla banca, fino al completamento del pagamento per l’acquisto dell’immobile.

Il mutuo è di certo uno strumento utile che ha permesso, soprattutto negli ultimi decenni, a tanti onesti cittadini, privi di grosse liquidità, di poter comprare una casa propria e li ha sottratti dal supplizio del canone d’affitto mensile, una spesa analoga della quale però resta ben poco. Il mutuo oggi è uno dei problemi più grandi delle famiglie e dei cittadini italiani. Il motivo è che la rata è influenzata dalle oscillazioni dei tassi d’interesse, adesso in netto aumento. Vediamo come si può ovviare a questa spinosa situazione.

come abbattere la rata del mutuo
casa-interno18.it-fonte-pixabay-OleksandrPidvalnyi

La soluzione da richiedere subito in banca

Per provare ad abbassare la salata rata del mutuo, si può chiedere di trasformare i finanziamenti con tasso d’interesse variabile, cambiandoli in mutui a tasso fisso. I mutui a tasso variabile infatti, oscillano in base alla variazioni dell’indicatore Euribor, che è cresciuto, arrivando a toccare il 3,90%. I mutui a tasso a fisso invece sono connessi all’indicatore Eurirs, ora di circa 2,40 punti percentuale. Tuttavia, anche il tasso fisso è in aumento. La soluzione può essere chiedere alla banca di riformulare la durata del mutuo e l’importo della rata mensile, e se questa accetta di posticipare la data di estinzione, allora le rate saranno di conseguenze ridotte.

Un’altra strategia è la cosiddetta surroga. Si tratta di una possibilità introdotta in Italia con la Legge n. 40/2007, Legge Bersani, tramite la quale si chiede si trasferire il proprio mutuo a un’altra banca che offre tassi di interesse più convenienti, senza costi aggiuntivi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui