Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Prevenire la violenza di genere e le discriminazioni nei confronti delle persone Lgbtq+ nei luoghi di lavoro: questa la sfida del progetto It’s Your Business promosso dalla Camera di Commercio di Padova e dal Comitato imprenditoria femminile dell’ente di Piazza Insurrezione e affidato alla cooperativa sociale Rel.Azioni positive. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso dell’Open day dei comitati imprenditoria femminile e giovanile della Camera di Commercio ospitato nel centro Le Village by CA Triveneto. Grazie allo stanziamento messo a disposizione dalla Camera di Commercio, nelle aziende del territorio che ne faranno richiesta – attraverso il modulo disponibile online – verranno proposti, a scelta, tre percorsi dedicati a tutti i lavoratori  o a gruppi più ristretti, curati dalle esperte ed esperti della cooperativa, che opera da tempo nell’ambito del sostegno delle vittime di violenza ed è impegnata in percorsi di prevenzione nelle scuole. Se il primo incontro è focalizzato sull’analisi delle radici culturali e sociali del fenomeno, gli altri steps sono dedicati agli strumenti per riconoscere i segnali di violenza nei luoghi di lavoro e ai comportamenti da mettere in atto di fronte a una domanda di aiuto. La formazione può essere inoltre preziosa per aiutare i lavoratori che operano a contatto con clientela femminile a riconoscere eventuali situazioni di violenza. Il percorso prevede la possibilità di approfondire il tema delle discriminazioni legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere. Il progetto ora al via rappresenta la prosecuzione del percorso iniziato nel 2022 e che ha sviluppato anche iniziative dedicate alla formazione dei responsabili risorse umane in una decina di aziende del territorio. 

«Sono certo – spiega Antonio Santocono, presidente della Camera di Commercio di Padova – che le imprese del territorio sapranno cogliere questa opportunità, nata dall’impegno del nostro Comitato nella “disseminazione” di una nuova cultura, a partire dai luoghi di lavoro». Secondo un’indagine Istat in Italia l’8,9% delle lavoratrici ha subito molestie fisiche o ricatti sessuali sul luogo di lavoro. «Situazioni che spesso non emergono perché non vengono colti i segnali o non viene dato seguito alle richieste di aiuto – aggiunge Elena Morello, Presidente del Comitato per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio – il percorso di formazione vuole offrire strumenti concreti e sensibilizzare lavoratori e lavoratrici su un tema davvero urgente». Oltre al progetto It’s your Business, il Comitato ha messo in campo numerose altre iniziative a sostegno dell’imprenditoria femminile, presentate nel corso della mattinata.

Nel fitto programma dell’open day anche le testimonianze di alcuni giovani imprenditori padovani, un workshop di co-creazione dedicato ai nuovi modelli di “impresa del futuro”, un calendario di appuntamenti one to one con associazioni di categoria, istituti di credito, consorzi fidi e Invitalia per scoprire le opportunità di finanziamento per le imprese femminili e giovanili. La giornata ha segnato il “debutto” del nuovo comitato per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile della Camera di Commercio: «Ascoltare le voci di under 35 impegnati nella sfida di dar vita a nuove imprese o di innovare i modelli delle aziende di famiglia – conclude la presidente Laura Sposato – è stata occasione per raccogliere nuove idee e ispirazioni, ma anche per stimolare chi sta coltivando il sogno di diventare imprenditore e ancora non ha trovato il coraggio o gli strumenti per iniziare il viaggio». 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui