Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sono 2.310.000 euro i fondi assegnati alla Regione Marche per l’implementazione di due nuovi progetti significativi per il rafforzamento della sicurezza informatica regionale. L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) ha approvato entrambe le iniziative presentate dalla Regione Marche nell’ambito della Misura #55 “Promuovere la digitalizzazione e l’innovazione, nonché rafforzare la sicurezza nella Pubblica Amministrazione, anche mediante l’impiego delle risorse del PNRR”, prevedendone il finanziamento tramite il Fondo per l’attuazione della Strategia nazionale di cybersicurezza, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“Questi progetti – spiega l’assessore regionale alla Digitalizzazione, Andrea Maria Antonini – rappresentano un ulteriore passo avanti nell’impegno per la salvaguardia del cyberspazio da parte della Regione Marche, che già da tempo ha intrapreso un ampio programma di interventi in materia di protezione del patrimonio digitale, dei dati e dei sistemi informativi locali”.

Le due iniziative approvate nell’ambito della Misura #55 sono finalizzate a elevare e ottimizzare la postura di sicurezza informatica e la resilienza cibernetica delle strutture sanitarie e degli enti territoriali della Regione Marche. Con il primo progetto la Regione Marche supporterà le aziende sanitarie e ospedaliere, adeguando e adottando standard di livello regionale; rafforzerà competenze specialistiche e risorse per la gestione di un sistema integrato in grado di mitigare i rischi e gli incidenti di sicurezza in tempi adeguati.

La seconda iniziativa, dedicata agli Enti Locali, rappresenta un passo importante verso l’integrazione dei servizi della Pubblica Amministrazione, favorendo una gestione comune della sicurezza digitale. Il progetto prevede la partecipazione diretta dei Comuni non ancora coinvolti nelle azioni già avviate, garantendo un’attenzione particolare alle realtà territoriali meno coperte. La Regione Marche, inoltre, intende estendere le proprie azioni di sensibilizzazione anche alle associazioni di categoria e ad altre realtà meritevoli di tutela, offrendo loro l’accesso ad alcune funzionalità del CSIRT regionale (il team per la gestione degli incidenti in tema di cybersecurity). Tutti gli interventi sono progettati per essere complementari e sinergici, evitando sovrapposizioni e garantendo una copertura adeguata delle esigenze di sicurezza degli attori individuati.

“Con l’approvazione di questi progetti – afferma Antonini – la Regione non solo risponde alle sfide attuali ma si prepara anche a un futuro sempre più digitale e sicuro. In un contesto in cui la cybersicurezza è diventata una priorità assoluta, l’approvazione di queste due iniziative rappresenta un passo fondamentale per la Regione Marche. La nostra strategia punta a creare un ecosistema digitale sicuro e resiliente, capace di affrontare le nuove sfide.” “Siamo convinti – conclude Antonini – che investire nella sicurezza informatica in ambito sanitario, enti locali e tessuto economico e sociale non soltanto proteggerà i dati e le informazioni ma contribuirà anche a costruire fiducia tra i cittadini e le istituzioni perché la sicurezza è la base su cui costruire il nostro futuro digitale”.

Stefania Gratti stefania.gratti@regione.marche.it stefania.gratti

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui