Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
La banca olandese Ing “taglierà” le aziende contrarie alla transizione green #adessonews


Decisione storica della banca olandese Ing (famosa in Italia per il conto Arancio). La banca ha avvisato i propri clienti che limiterà o addirittura interromperà i finanziamenti alle aziende che non abbracceranno la transizione green. E valuteranno caso per caso il loro impegno nella lotta al cambiamento climatico

L’amministratore delegato della banca olandese ING, Steven van Rijswijk. è stato molto chiaro.  Come riportato dal Financial Times, l’istituto di credito ha valutato 2mila dei suoi maggiori clienti in base ai loro piani rivolti alla transizione green: le aziende ora avranno tempo fino al 2026 per fare progressi sufficienti per evitare il taglio dei finanziamenti.

Il nostro obiettivo – ha spiegato il manager – è assicurarci che combattano il cambiamento climatico. Non si tratta di dire addio ai clienti, ma se non fossero disposti allora significherà che diremo loro addio“.

La banca olandese Ing “dirà addio” ai clienti che non dimostreranno di fare progressi verso la transizione green

Ing ha fatto sapere che vuole muoversi in linea con gli accodi presi alla Cop 21 di Parigi e di condividere la lotta al cambiamento climatico per limitare l’aumento della temperatura globale sotto i due gradi centigradi. la Banca vuole così “aiutare i clienti a muoversi in questa direzione“.

In buona sostanza, la banca olandese Ing ha sollevato un caso molto interessante di greenhushing. Di cosa si tratta? In pratica, consiste nel non comunicare o comunicare poco le proprie iniziative e i propri obiettivi in materia di sostenibilità ambientale.

La differenza tra hushwashing e greenwashing

Una partica che si può mettere in parallelo al greenwashing, che consiste nel presentare come sostenibili attività o prodotti che, in realtà, hanno un impatto negativo sull’ambiente o nel renderle esplicite per “ripulire” la reputazione del brand.

Non a caso questo avviene in Olanda, dove il tribunale dell’Aia ha condannato il colosso degli idrocarburi Shell perché rispetti gli accordi di Parigi, dopo un esposto presentato da un gruppo di cittadini.

Una sentenza che ha fatto il giro del mondo e ha gettato le basi per cause simili (tra cui una in Italia mossa contro il gruppo Eni): Shell è stata condannata a tagliare le emissioni del 40% entro il 2030.

-Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it-





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui