Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
5 imperdibili siti UNESCO in Italia — idealista/news #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Dal 1947, anno in cui l’Italia è entrata a far parte dell’Unesco, il numero di siti protetti è cresciuto in modo significativo. Oggi possiamo contare ben 55 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità, posizionandoci ai primi posti a livello mondiale!

Questa straordinaria ricchezza culturale e naturale merita di essere scoperta, ma da dove iniziare? Per stimolare il tuo spirito di avventura e curiosità, abbiamo selezionato una breve lista di 5 imperdibili siti Unesco in Italia, perfetti per una visita autunnale o come destinazioni ideali per le prossime vacanze.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 Alberobello: la città dei trulli

La Puglia è una terra meravigliosa e tra i suoi numerosi gioielli spiccano i trulli, che dal 1996 fanno parte dell’elenco dei siti Patrimonio dell’Umanità. Ad Alberobello, comune della Valle d’Itria, si trovano gli esemplari meglio conservati di queste particolari costruzioni d’epoca preistorica.

I trulli in origine servivano come ripari temporanei o come fissa dimora dei piccoli proprietari terrieri o lavoratori agricoli. La loro struttura solida e duratura contribuisce a garantire al loro interno una temperatura ottimale in tutte le stagioni dell’anno, per questo motivo ancora oggi continuano ad essere utilizzati come abitazioni.

Il centro storico di Alberobello è interamente costituito da queste particolari strutture coniche edificate utilizzando la pietra calcarea estratta dall’altopiano delle Murge. Passeggiare per le stradine della città è come fare un viaggio nel tempo: rimarrai affascinato dalla semplice bellezza di queste bianche costruzioni, sopravvissute al trascorrere del tempo.

Case vacanze ad Alberobello

Scopri altre case vacanze ad Alberobello

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Scopri le case in vendita ad Alberobello

 Cinque Terre: un paradiso a picco sul mare

Nella Riviera di Levante, in provincia di La Spezia, l’UNESCO ha voluto premiare le Cinque Terre, che dal 1997 fanno parte del Patrimonio dell’Umanità. E come dargli torto? Il sito, che include Portovenere, le Cinque Terre (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore) e gli isolotti di Tino, Tinetto e Palmaria, costituisce uno splendido esempio di armoniosa convivenza tra uomo e natura.

Tra l’azzurro intenso del mare e le brulle montagne liguri, spuntano le caratteristiche casette colorate che formano i borghi delle Cinque Terre, simbolo della sapienza e dell’ingegno ligure che è riuscito ad adattarsi a un territorio che presenta caratteristiche geografiche ostili per l’insediamento e per l’agricoltura.  

Visita il Parco Nazionale delle Cinque Terre, istituito nel 1999 per tutelare questi splendidi luoghi, e goditi il paesaggio percorrendo la fitta rete di sentieri che per molto tempo sono stati l’unica via di collegamento tra questi cinque splendidi borghi.

Case vacanze alle Cinque Terre

Scopri altre case vacanze alle Cinque Terre

Scopri le case in vendita in provincia di La Spezia

 Costiera amalfitana: un viaggio sensoriale

La Costiera amalfitana è una delle cartoline più suggestive del paesaggio mediterraneo. La zona prende il nome dalla città di Amalfi, nucleo centrale della Costiera, che è delimitata a ovest da Positano e a est da Vietri sul Mare.

Per la sua bellezza e per le testimonianze storico-artistiche che si trovano in questo territorio, nel 1997 venne inserita dall’UNESCO nell’elenco dei luoghi Patrimonio dell’Umanità. Oltre alle bellezze paesaggistiche, potrai ammirare ville romane risalenti al I secolo (come quelle di Minori e Positano), le spettacolari cupole di maioliche di Vietri, costruzioni d’epoca medievale e pregiati manufatti custoditi nelle chiese e nei musei della zona.

Immergiti nei profumatissimi giardini di limoni, perditi tra le sfumature cangianti del mare che s’infrange sulle scogliere, assapora le delizie gastronomiche e i prodotti tipici di questa terra che nel corso dei secoli ha fatto innamorare illustri viaggiatori.

Case vacanze sulla Costiera Amalfitana

Scopri altre case vacanze sulla Costiera amalfitana

Scopri le case in vendita in provincia di Salerno

 Matera: un presepe a cielo aperto

La piccola regione della Basilicata nasconde un tesoro: Matera. La Città dei Sassi è Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1993 e nel 2019 sarà Capitale Europea della Cultura, dimostrazione della sua vocazione a conservare e valorizzare l’unicità del suo territorio.

Matera è una delle città più antiche del mondo e basta un colpo d’occhio per rendersi conto delle numerose testimonianze lasciate nel corso dei secoli dalle civiltà che hanno abitato questi luoghi. I suoi Sassi, grotte naturali scavate nelle roccia di tufo e usate come abitazioni fino al 1950, raccontano la sorprendente capacità dell’uomo d’insediarsi in una zona ostile e, allo stesso tempo, la miseria e le difficoltà di una popolazione che viveva ai margini della società, come denuncia Carlo Levi nel suo romanzo “Cristo si è fermato a Eboli”.

È proprio da questo forte contrasto tra la maestria con cui l’uomo ha modellato il paesaggio per costruire la sua casa e la precarietà delle condizioni di vita della gente che ha abitato questa terra, che scaturisce la bellezza sconvolgente  di Matera.

Case vacanze a Matera

Scopri altre case vacanze a Matera

Scopri le case in vendita a Matera

 Noto: la capitale del Barocco

Con ben 7 luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità, la Sicilia è una delle regioni italiane con il maggior numero di siti UNESCO. Nel 2002 entrò in questo elenco anche la Val di Noto, zona della Sicilia sud orientale insignita di questo prestigioso riconoscimento per i suoi capolavori dell’arte tardo barocca del XVII secolo.

Il centro storico di Noto fa parte di questo sito che include anche le città di  Caltagirone e Ragusa, alcune specifiche aree urbane di Catania e Scicli e alcuni monumenti isolati di Modica, Palazzolo Acreide e Militello in Val di Catania.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La bella cittadina di Noto, interamente ricostruita dopo il terremoto del 1693 che la rase completamente al suolo, è uno scrigno di meravigliosi monumenti barocchi, perfettamente collegati tra loro e uniti anche dal tipico colore giallo del tufo utilizzado per costruirli. L’armonia tra i suoi palazzi, le sue chiese e le sue ville è tale che ti sembrerà di passeggiare in una magnifica scenografia teatrale.

Case vacanze a Noto

Scopri altre case vacanze a Noto

Scopri le case in vendita a Noto



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui