Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Navigando nel lusso tra design e sostenibilità #adessonews

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Design, tecnologia e sostenibilità. Sono i tre pilastri del successo di The Italian Sea Group (TISG), un nome che risuona con forza nel mondo della nautica di lusso. Fondata e guidata dall’imprenditore visionario Giovanni Costantino, l’azienda ha raggiunto traguardi impressionanti sia nel mercato globale che in Borsa, affermandosi come leader indiscusso nel segmento degli yacht di grandi dimensioni. «Rappresentiamo l’orgoglio dello stile italiano nel mondo e ci distinguiamo per l’eccellenza nella progettazione, l’artigianato di qualità, una gamma diversificata di prodotti e un costante impegno verso l’innovazione tecnologica. E sa perché? Perché non esistono due oggetti, due allestimenti, uguali. Lo stile costruttivo, la scelta dei materiali, il design, la modalità di navigazione, sono unici», conferma Costantino. «Innovazione di prodotto, sostenibilità, personalizzazione e artigianalità sono i fattori che caratterizzano i nostri yacht».

Con una strategia mirata alla crescita sostenibile e un’attenzione particolare alla qualità e all’innovazione, TISG non solo ha ampliato la propria presenza internazionale ma ha anche ottenuto importanti riconoscimenti in termini di sostenibilità ambientale.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’azienda, con i suoi brand di prestigio come Admiral, Tecnomar, Perini Navi e Picchiotti, ha saputo coniugare tradizione e innovazione, affermandosi come un simbolo di eccellenza italiana nel mondo. Le collaborazioni con marchi di lusso come Giorgio Armani e Automobili Lamborghini testimoniano la capacità di TISG di fondere lo stile e la qualità del Made in Italy con le più alte prestazioni tecniche. La crescita vertiginosa dell’azienda è testimoniata dai risultati finanziari straordinari: «Abbiamo chiuso il 2023 con ricavi totali a 364 milioni di euro, un incremento del 24% rispetto ai 295 milioni dell’esercizio precedente», spiega Costantino. «L’Ebitda è salito a 62 milioni di euro, segnando un miglioramento del 32%, e l’utile netto ha raggiunto i 37 milioni di euro». Risultati che sono frutto di una strategia aziendale orientata all’innovazione e alla qualità, con investimenti significativi, oltre 11 milioni di euro, di cui 5,6 milioni dedicati all’aumento della capacità produttiva di Celi 1920. Celi è stato il nostro fornitore strategico di mobili in legno per quasi un decennio, è un’azienda con una storia molto prestigiosa e ora, dopo gli investimenti che abbiamo effettuato sulla sua capacità produttiva, ci aspettiamo di soddisfare fino al 70% delle nostre esigenze di interni in legno dei nostri progetti, oltre a ottenere l’opportunità di espanderci nel settore extra di lusso immobiliare e ospitalità per i clienti interessati a tale servizio. L’internalizzazione di queste attività fa parte della nostra strategia da molto tempo, non solo per i vantaggi in termini di costo e margine che fornisce, ma anche perché ci consente di esercitare un livello di controllo più rigoroso sulla qualità e sui tempi di queste fasi chiave della costruzione, che ci permettono di fare davvero la differenza tra la costruzione di uno yacht e la creazione di un vero e proprio capolavoro su misura». Non solo: «Il valore complessivo del nostro portafoglio ordini al 31 dicembre 2023 era pari a 1.265 milioni di euro, salito a 1.344,4 milioni di euro al 31 marzo 2024», aggiunge il Ceo.

Il 29 luglio 2024, The Italian Sea Group ha raggiunto un altro traguardo importante: l’ammissione delle proprie azioni al segmento Star di Euronext Milan, con l’inizio delle negoziazioni previsto per il 6 agosto 2024. Questo segmento è riservato alle società che rispettano rigorosi criteri di trasparenza, governance, e solidità economico-finanziaria. «Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto l’ammissione al segmento Star,», sottolinea Costantino. «Questo risultato rappresenta un traguardo significativo per The Italian Sea Group e permetterà alla società di rafforzare la propria visibilità nei mercati finanziari internazionali, nonché l’impegno nei confronti degli azionisti e di tutti gli stakeholder».

Ma TISG non si è limitata a crescere in termini finanziari; ha anche fatto passi da gigante nella sostenibilità. Il 5 luglio 2024, la Società ha ottenuto un rating Esg di classe “A” da Cerved Rating Agency, migliorando rispetto alla precedente valutazione BBB. Questo riconoscimento colloca TISG sopra la mediana del settore di riferimento, grazie alla gestione efficace dei fattori di rischio e delle opportunità Esg, all’alto grado di consapevolezza delle tematiche Esg e all’elevato livello di organizzazione e pianificazione degli obiettivi. L’azienda ha implementato numerose misure per ridurre l’impatto ambientale nei propri cantieri e sugli yacht prodotti. «La sostenibilità per noi è un concetto ampio, che l’azienda abbraccia a 360 gradi: prodotti, propulsioni, processi produttivi ma anche sostegno al territorio, attraverso iniziative culturali o di formazione e sostegno ai giovani», ha conferma Costantino. The Italian Sea Group è stata pioniera nella propulsione ibrida, con il motor yacht Quinta Essentia, consegnato nel 2016, che era il più grande yacht ibrido al mondo nella sua fascia dimensionale. La società continua a offrire le migliori opzioni di propulsione alternativa su richiesta dei clienti, con molte delle sue imbarcazioni che presentano una notazione volontaria “green class” e feature per la riduzione dell’impatto ambientale, come filtri Dpf e catalitici, pannelli solari e batterie per la navigazione a zero emissioni.

L’attenzione di TISG alla sostenibilità si estende anche al benessere dei dipendenti e alla gestione sostenibile della supply chain. Più del 70% dei fornitori di TISG ha sede in Italia, con circa il 30% costituito da piccole aziende artigianali provenienti dal distretto nautico della Toscana e della Liguria. «Apprezziamo molto queste piccole imprese che lavorano con noi da tempo, al punto che alcune di esse sono diventate per noi dei veri e propri partner,», dice Costantino.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Non meno importante è l’impegno di The Italian Sea Group verso la formazione e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. «Nel 2021 abbiamo istituito la TISG Academy, centro d’eccellenza che, in collaborazione con prestigiose Facoltà di Ingegneria Navale e Ingegneria Nautica del nostro Paese, eroga programmi di formazione su tematiche tecniche legate al mondo dello yachting», spiega Costantino. Nel 2023, TISG ha lanciato il progetto NewGen, mirato all’inserimento di neodiplomati e neolaureati, prevalentemente del territorio, in diverse aree aziendali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui