Effettua una nuova ricerca
More results...
Per celebrare l’arrivo della Renault 5 E-Tech 100% elettrica nelle concessionarie, Renault e Publicis Conseil hanno presentato un nuovo film, che rappresenta il culmine di una campagna di lancio che includeva già due video e diverse iniziative. Il film mette in risalto lo spirito innovativo della Francia, evidenziando il suo costante impegno per il progresso tecnologico e sociale. La Renault 5, un’icona del mercato francese dal 1973 al 1984, simboleggia una rivoluzione “made in France”.
Ora, 40 anni dopo, la Renault 5 ritorna completamente rinnovata: è completamente elettrica, realizzata con materiali riciclati e riciclabili, e dotata di tecnologie moderne, mantenendo la sua produzione in Francia. Come tributo alle sue origini francesi, verrà aggiunto un accessorio unico: un porta baguette. Il film, diretto da Bruno Aveillan, è un viaggio onirico attraverso diversi periodi storici, in cui la Renault 5 incontra altre icone rivoluzionarie nei campi della musica, del cinema, della fotografia, della moda e dell’arte. Ogni epoca è rappresentata da figure che hanno contribuito al cambiamento, come il movimento French Touch nella musica, la Nouvelle Vague di Jean-Luc Godard nel cinema, e il Cancan del Moulin Rouge.
Il film si conclude con una reinterpretazione del celebre dipinto di Eugène Delacroix “La libertà che guida il popolo”, in cui i protagonisti delle rivoluzioni salutano la Renault 5. La colonna sonora è una versione rielaborata della canzone “Instant Crush” dei Daft Punk con Julian Casablancas, che cambia per adattarsi ai diversi periodi storici rappresentati. Il film andrà in onda in Francia a partire dal 29 settembre nei formati da 45 e 30 secondi, e successivamente sarà diffuso in tutta Europa, accompagnando il lancio della Renault 5 nelle concessionarie, previsto per metà ottobre.
“Questo film è un omaggio alla Francia – dice Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer di Renault -. Nel 2024, più che mai, continuiamo a mettere in evidenza i simboli forti dell’arte, della cultura e del know-how francese, e R5 si inserisce perfettamente in questa linea”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Informativa sui diritti di autore
Questa è una parte dell’articolo originale
Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere
come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70
Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?
Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali