Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Bonus 500 euro per i docenti: rischio tagli in arrivo #adessonews


Il Bonus 500 euro, introdotto dal Governo Renzi con la legge La Buona Scuola, è al centro delle discussioni negli ultimi giorni. Molti docenti attendevano l’erogazione del bonus prevista per il 27 settembre, ma ancora non ci sono novità.

L’anno scorso, infatti, era stato accreditato proprio in quella data, dando la possibilità di iscriversi a corsi di formazione in scadenza. Tuttavia, quest’anno la situazione sembra incerta.

Possibile taglio del bonus 500 euro per i docenti

Il taglio del bonus 500 euro potrebbe passare inosservato, ma le voci che circolano indicano che parte delle risorse della Carta del docente verranno utilizzate per finanziare la Scuola di Alta formazione e per pagare i tutor dei percorsi abilitanti.

Anche se la cifra del bonus non è stata ancora confermata ufficialmente, nessuna fonte ha smentito queste ipotesi. Si pensa che l’importo, sarà probabilmente diminuito di circa 75 euro, portando la somma a 425 euro per l’anno scolastico 2024/2025.

Carta del docente per i precari: nessuna proroga

Un altro punto critico riguarda la Carta del docente per i docenti con contratto a tempo determinato fino al 31 agosto. L’iniziativa che ha esteso il bonus a questa categoria per l’anno scolastico 2024/25 non ha ricevuto alcuna proroga. Questo crea ulteriori incertezze per chi sperava di accedere al beneficio anche per il prossimo anno scolastico.

L’incertezza sul futuro di questo aiuto, preoccupa molti docenti che contano su questo incentivo per aggiornarsi e partecipare a percorsi formativi. La mancanza di comunicazioni ufficiali e la possibilità di tagli rappresentano un campanello d’allarme per il settore scolastico.

Segui i canali social di Scuolalink.it

© Copyright Scuolalink.it – Riproduzione Riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui