Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
L’ora più buia di Zelensky #adessonews

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Ha fatto in un baleno, comprensibilmente, il giro della Rete il video diffuso dalle autorità ucraine. Sono le riprese in bianco e nero di un drone: un gruppo di figurine bianche, soldati ucraini presi prigionieri dai russi, viene fatto allineare e poi abbattuto a colpi di mitra. I sopravvissuti alla fucilazione sono poi finiti con colpi a distanza ravvicinata. Sedici sarebbero le vittime di questa strage che, com’è ovvio, non ha conferme indipendenti. I russi oggi negano, come negarono la strage di Bucha del marzo 2022. E come hanno sempre negato gli ucraini quando i russi presentarono all’Onu un rapporto sulle torture subite dai loro soldati presi prigionieri o quando la BBC mostrò due video (uno girato da un drone, l’altro da un soldato) con l’esecuzione di prigionieri russi. Fidarsi delle sole immagini, in epoca di intelligenza artificiale, è impossibile. Ma che la guerra seguita all’invasione russa del febbraio 2022 sia anche piena di atrocità reciproche è indubbio. Lo è al punto che missili e bombe scagliati sui centri abitati, sui palazzi di abitazione e sui mercati non fanno nemmeno più notizia.

Guerra che, peraltro, fa il suo inesorabile corso, anche se dalle nostre parti pochi sembrano curarsi di ciò che realmente succede sul campo. Tentiamo un piccolo riassunto per i fan della teoria “la Russia va sconfitta sul campo”, anche se lo slogan in queste settimane risuona più flebilmente di un tempo.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

REGIONE DI KURSK – L’incursione ucraina del 6 agosto aveva umiliato i russi e creato le premesse per un grande colpo, se solo le truppe di Kiev fossero arrivate alla centrale nucleare russa di Kurchatov, a pochi chilometri appunto da Kursk. Ma non è andata così. Le migliori brigate ucraine, con i mezzi più efficienti, ora sono “impantanate” in un’area di Russia poco abitata (e ora, dopo le evacuazioni, largamente disabitata): non riescono ad avanzare e anzi di giorno in giorno sono costretta a cedere porzioni di terreno. Oggi, secondo le statistiche, i russi hanno recuperato il controllo su circa 200 kmq, mentre gli ucraini ancora controllano circa 750 kmq.

DONBASS – Da qui arrivano le notizie peggiori per l’esercito ucraino. È delle scorse ore la conquista da parte dei russi della città di Ugledar, una cittadina che aveva circa 15 mila abitanti prima della guerra ed era diventata uno snodo logistico-chiave per la regione di Donetsk e il dispositivo ucraino di difesa. Qui si è ripetuto uno scenario già visto a Bakhmut, con il generale Aleksandr Syrsky (adesso comandante capo delle forze ucraine, allora comandante del fronte Nord) accusato di aver dato troppo tardi l’ordine della ritirata e quindi di aver sacrificato inutilmente un gran numero di soldati. Al punto da silurare, pochi giorni prima della caduta, Ivan Vinnik, il comandante della 72° Brigata incaricata di resistere ai russi. Non migliora le cose la voce, ricorrente a Kiev, che il presidente Zelensky abbia chiesto a Syrsky di tenere la città almeno fino alla fine della sua visita negli Usa, dove si era recato per presentare il suo “piano per la vittoria”. Intanto, passo dopo passo, i russi avanzano in tutto il Donbass. E più a Nord le cose vanno meglio ma non bene: il sindaco di Khar’kiv, Ihor Terekhov, ha appena annunciato ai concittadini che quello in arrivo sarà “l’inverno più duro della nostra storia”.

ZELENSKY – Proprio questo è un altro tasto dolente per l’Ucraina. Zelensky aveva riposto molte speranze nel viaggio negli Usa, dove però il suo “piano” è stato di fatto respinto. Armi e quattrini quanti ne vuole, ma per il resto è stato tutto un no. No all’ingresso rapido dell’Ucraina nella Nato. E soprattutto no all’autorizzazione a usare i missili americani per colpire in profondità la Russia. Ora si dice che Joe Biden aspetti l’elezione presidenziale di novembre, quando comunque uscirà di scena, per firmare e concederla. Ma intanto il tempo passa e, come si diceva, i russi avanzano.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

LE FAIDE DI KIEV – Se n’è parlato poco ma i repulisti all’interno del Governo ucraino continuano. L’ultima è dei giorni scorsi, quando il ministro della Difesa Rustem Umerov ha chiesto la rimozione di tre dei suoi vice-ministri. Umerov che, stando alle voci in arrivo dalla capitale ucraina, sarebbe a sua volta a rischio rimozione. E non solo lui: anche Kyrylo Budanov, il molto celebrato capo dell’intelligence militare, e David Arakhamia, capo del gruppo parlamentare di Servo del popolo, sarebbero finiti sulla lista nera. Le ragioni sono diverse: Umerov pagherebbe la situazione al fronte, Budanov l’eccessiva popolarità (stessa sorte del generale Zaluzhny, insomma) e Arakhamia la vecchia amicizia con Zelensky, che gli consente un accesso diretto al Presidente. Il grande orchestratore di questi movimenti sarebbe il solito Andrij Jermak, il capo dell’amministrazione presidenziale, l’eminenza grigia del potere zelenskiano.

È chiaro che finché Zelensky e Jermak saranno i grandi distributori del flusso di denaro e di armi dall’Occidente potranno anche garantirsi la fedeltà degli apparati di sicurezza e delle forze armate, che di quei quattrini e di quelle armi sono i primi destinatari. Ci si domanda però se, accanto a quelle armi e quei quattrini da Occidente non potrebbe arrivare anche una proposta più ragionevole per avviare Russia e Ucraina non si dice sulla strada di un accordo di pace ma almeno su quella di un cessate il fuoco. Ripetere che la Russia non merita tregua, avendo causato la guerra con l’invasione, ci aiuta forse a sentirci dalla parte giusta. Ma certo non aiuta gli ucraini in una guerra che non può essere vinta.

Dacci ancora un minuto del tuo tempo!

Se l’articolo che hai appena letto ti è piaciuto, domandati: se non l’avessi letto qui, avrei potuto leggerlo altrove? Se non ci fosse InsideOver, quante guerre dimenticate dai media rimarrebbero tali? Quante riflessioni sul mondo che ti circonda non potresti fare? Lavoriamo tutti i giorni per fornirti reportage e approfondimenti di qualità in maniera totalmente gratuita. Ma il tipo di giornalismo che facciamo è tutt’altro che “a buon mercato”. Se pensi che valga la pena di incoraggiarci e sostenerci, fallo ora.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui