Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Bonus RC auto, governo approva il contributo: come funziona #adessonews


Bonus RC auto: approvato il nuovo contributo per la riduzione del costo delle polizze assicurative. La misura è prevista nel Decreto Omnibus 2024, convertito in legge, grazie ai nuovi fondi stanziati (20 milioni di euro). Il bonus sarà direttamente fornito alle Province e alle Città metropolitane.

Il Decreto Omnibus introduce misure fiscali urgenti e prevede non solo il Bonus RC auto ma anche tanti altri contributi.

Bonus RC auto, cos’è

Le Province e le Città metropolitane, grazie ai fondi ricevuti, potranno avviare delle collaborazioni con le compagnie assicurative per promuovere sconti sulle RC Auto. Questo bonus arriva a seguito della crisi economica che ha colpito le Province e le Città metropolitane in Italia, che hanno dovuto fare i conti con la contrazione del mercato automobilistico e, soprattutto dopo la pandemia di COVID-19, con minori entrate fiscali legate alla circolazione stradale.

Come funziona il bonus RC auto

Una volta ricevuti i fondi previsti dal Decreto Omnibus 2024, le amministrazioni locali avranno la facoltà di decidere come utilizzarli per riconoscere una riduzione degli importi delle assicurazioni auto. Le risorse saranno allocate in base alle perdite, pertanto chi avrà registrato una maggiore contrazione delle entrate fiscali derivanti dal settore automobilistico, quindi quelle che hanno subito perdite più consistenti, riceverà una quantità maggiore di fondi disponibili. Ciò significa che la quantità di sconto disponibile non sarà uniforme in tutto il paese.

Quando entrerà in vigore il Bonus RC auto

Al momento, non si hanno ulteriori informazioni dettagliate per quanto riguarda il bonus, il quale entrerà in vigore appena il Decreto Omnibus 2024 convertito in Legge sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Successivamente, gli Enti locali beneficiari dovranno pubblicare i decreti attuativi.

Si prevede tuttavia che gli effetti per gli automobilisti, in termini di riduzione dei costi assicurativi, possano essere visibili già nei primi mesi del 2025.

Per saperne di più sulla gestione e su quanto spetta di bonus nel proprio comune, si potranno anche contattare direttamente gli uffici competenti della propria Provincia o Città metropolitana

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui