Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In Pilotta una domenica di visite ed eventi fra Biblioteca Palatina, Museo Bodoniano, Giardino della Cavallerizza e Auditorium dei Voltoni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Domenica 13 ottobre il Complesso monumentale della Pilotta di Parma, in occasione della Domenica di Carta, appuntamento annuale promosso dal ministero della Cultura, e della terza Giornata Europea e 21esima Giornata nazionale degli Amici dei Musei, iniziativa promossa dalla Fidam- Federazione Italiana degli Amici dei Musei, propone un calendario ricco di eventi.

In occasione della Domenica di Carta, l’iniziativa del ministero della Cultura che invita biblioteche e archivi statali ad aprire straordinariamente per promuovere la ricchezza del patrimonio culturale che custodiscono il Complesso della Pilotta aderisce accogliendo i visitatori in Biblioteca Palatina, dove dalle ore 10.30 alle 13 saranno visitabili in via del tutto straordinaria anche la sala Dante e il Salone Maria Luigia.

Grazie all’associazione degli Amici della Pilotta il pubblico sarà guidato in una visita alla scoperta di questi importanti luoghi storici, mentre i più piccoli, nella giornata di F@mu dedicata alle famiglie al Museo, saranno accompagnati (dalle 10.30, su prenotazione) alla scoperta del Museo Bodoniano.

La terza Giornata Europea e 21esima Giornata nazionale degli Amici dei Musei rappresenta una grande celebrazione congiunta del volontariato culturale attivo nella tutela e valorizzazione del patrimonio artistico, con le associazioni di settore che in tutta Europa propongono iniziative culturali a tema, che per questa edizione corrisponde a Your museum, our passion. Aperto per l’occasione il Giardino della Cavallerizza che ospita la sede degli Amici della Pilotta.

Torna in Pilotta anche Il Rumore del Lutto Festival, la prima e più importante rassegna di cultura in Death Education in Italia, la cui diciottesima edizione è in programma dal 28 settembre al 17 novembre a Parma. Domenica 13 ottobre alle ore 11.30 all’Auditorium dei Voltoni si terrà In memoria di me: indimenticabile Michela Murgia, un prezioso appuntamento in cui il professore e scrittore Alessandro Giammei e l’autrice Chiara Tagliaferri – rispettivamente figlio d’anima e collega e amica dell’iconica scrittrice e intellettuale sarda – raccontano come Michela Murgia abbia fatto della sua morte un gesto politico e letterario, raccogliendo migliaia di persone – a Roma, in Italia e nel mondo – nell’abbraccio di un lutto collettivo. L’ingresso è gratuito a partire dalle ore 11, fino a esaurimento posti.

Infine, all’Auditorium dei Voltoni (ore 16), il maestro di coro e direttore d’orchestra Marco Faelli presenterà il suo nuovo volume intitolato Filologia della Prassi Verdiana: come le opere di Verdi venivano realmente eseguite al tempo del Maestro. Lo studio si propone di rivoluzionare la comprensione dell’esecuzione delle opere verdiane, attraverso lo svelamento di alcuni dettagli inediti sulle richieste che Giuseppe Verdi rivolgeva ai suoi cantanti, arrivando addirittura a ripensare il concetto stesso di “voce verdiana”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informazioni

Complesso monumentale della Pilotta

Piazza della Pilotta, 15 | Parma

complessopilotta.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui