Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la denuncia del Patto per l’Abruzzo #finsubito prestito immediato


“Nel mese della prevenzione dei tumori femminili, la maggioranza di centrodestra, impantanata nelle beghe politiche interne, dimentica i pazienti più fragili” e cioè “dimentica il bando per l’erogazione dei contributi in favore dei pazienti oncologici”.

La denuncia arriva dai consiglieri di minoranza del Patto per l’Abruzzo e si riferisce all’erogazione dei contributi economici, per l’annualità 2024, destinati ai malati oncologici e i soggetti sottoposti a trapianto, o in attesa di effettuarlo “in stand-by da mesi. A oggi la giunta del presidente Marco Marsilio – denuncia ancora la minoranza – non ha approvato nemmeno la delibera attuativa per dare avvio alla pubblicazione dell’avviso pubblico, e di conseguenza alla presentazione delle domande da parte delle famiglie abruzzesi che contano al proprio interno almeno un componente rientrante in una delle suddette categorie”.

“La legge regionale di riferimento prevede che i pazienti oncologici, nonché quanti sono in attesa di trapianto o lo hanno appena ricevuto, abbiano diritto ad un contributo relativamente alle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute per eseguire visite e terapie nelle strutture sanitarie accreditate dal Servizio sanitario nazionale. Perciò le famiglie abruzzesi – incalzano i consiglieri – attendono con ansia la pubblicazione del bando al fine di ottenerne il rimborso. Eppure siamo giunti ormai alla metà di ottobre e non c’è traccia della deliberazione di giunta con le modalità di attuazione, un documento che lo scorso anno venne approvato a fine luglio”.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Un ritardo “che lede inequivocabilmente il diritto alla salute di centinaia di pazienti fragili, i quali, messi già a dura prova dalle gravi patologie, sono costretti a fare i conti con un iter irto di ostacoli pur di vedersi riconosciuti i contributi previsti per legge”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Un “dovere”, sottolineano, quello di “velocizzare l’iter” aggiungono rivolgendosi al presidente, l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì e tutta la giunta e quindi “alleviare il peso economico delle cure sul bilancio delle famiglie abruzzesi. A questo punto, a causa del ritardo accumulato, le istanze di contributo per le spese sostenute nel 2023 non saranno esaminate prima del 2025, un lasso di tempo semplicemente inaccettabile”.

“Non può rassicurarci il fatto che, durante la seduta dell’ultimo consiglio regionale dedicato all’assestamento al bilancio di previsione 2024-2026, siano state stanziate somme pari a 200mila euro per i malati oncologici e i trapiantati. Sebbene la maggioranza lo abbia pubblicizzato come un segno di vicinanza in favore di queste famiglie, si è trattato in realtà di un reintegro dovuto”, precisano spiegando che “inizialmente, infatti, questa legge non era stata nemmeno finanziata per l’anno 2024. Si è dovuto quindi intervenire in extremis non tanto per apportare un semplice correttivo, bensì per porre rimedio a un errore macroscopico commesso in sede di approvazione del bilancio regionale”.

“I pazienti fragili non possono più aspettare. È dovere della giunta Marsilio accelerare la pubblicazione del bando e mettere in campo tutte le azioni possibili per promuovere i dettagli di un avviso che riguarda centinaia di famiglie. Sarebbe inoltre il caso di valutare – concludono i consiglieri comunali del Patto per l’Abruzzo – l’introduzione di una formula di avviso contempli procedure più snelle e semplificate, così da garantire continuità, facilitare la presentazione delle istanze e assicurare tempi di erogazione più rapidi”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui