Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili


È disponibile sul sito istituzionale della Regione Campania l’avviso di manifestazione di interesse, promosso nell’ambito del Programma Su.Pr.Eme. 2, finalizzato alla selezione di soggetti del Terzo Settore per la co-progettazione e gestione di interventi volti alla prevenzione e al contrasto del lavoro sommerso e del fenomeno del caporalato, in conformità alle previsioni del D.Lgs. n. 117/2017, art. 55. Tale iniziativa, rivolta a enti e associazioni che operano singolarmente o in forma associata (anche in Associazioni Temporanee di Scopo – ATS), mira a promuovere un ecosistema di integrazione socioeconomica per i cittadini provenienti da Paesi Terzi e regolarmente presenti sul territorio regionale.

I progetti selezionati saranno sviluppati in ambiti territoriali specifici, suddivisi in lotti geografici, tra cui la Piana del Sele, l’Agro Nocerino Sarnese, l’area vesuviana e altre aree della provincia di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento. Le proposte dovranno basarsi su un’analisi delle esigenze locali, individuando i comuni di riferimento e fornendo soluzioni concrete per contrastare lo sfruttamento lavorativo.

Tra gli obiettivi principali, vi è la creazione di poli sociali, presidi territoriali accessibili e orientati all’inclusione, che dovranno fungere da centri di prossimità per i lavoratori migranti, facilitando l’accesso ai servizi e promuovendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Le équipe multidisciplinari coinvolte saranno composte da operatori sociali, legali, mediatori culturali e formatori, con il compito di fornire un supporto qualificato alle persone vulnerabili. L’iniziativa punta anche a rafforzare la governance regionale e a promuovere la cooperazione tra soggetti pubblici e privati, incluse le imprese, nella costruzione di un’economia basata sulla legalità e il rispetto dei diritti umani. Le attività previste includono azioni di sensibilizzazione, formazione e assistenza alle vittime di sfruttamento, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità dei servizi territoriali.

Modalità di Partecipazione

Possono partecipare alla procedura esclusivamente gli ETS, mentre soggetti di natura diversa potranno essere coinvolti solo come adesioni di secondo livello, senza possibilità di imputazione diretta di attività o costi. È necessario che gli Enti partecipanti dimostrino, attraverso il proprio statuto, l’assenza di finalità lucrative e l’operatività nel settore dell’assistenza sociale rivolta a soggetti in stato di bisogno o coinvolti in attività di interesse generale.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Le proposte progettuali dovranno essere presentate da ETS singoli o in forma aggregata (ATS). In caso di ATS, già costituita o da costituire, dovrà essere specificato il soggetto capofila che agirà per conto del gruppo. È prevista la partecipazione per un solo Lotto e una sola proposta progettuale, pena l’esclusione. Non saranno ammesse alla valutazione ATS i cui componenti abbiano presentato interesse per altri Lotti, sia singolarmente che in altri raggruppamenti.

Requisiti di Partecipazione

Gli Enti interessati devono rispettare una serie di requisiti, tra cui:

  • Requisiti generali: assenza di cause di esclusione previste dagli artt. 94 e 95 del D.Lgs. 36/2023, che devono essere rispettate da tutti i membri in caso di ATS;
  • Requisiti di idoneità professionale: iscrizione al RUNTS, obbligatoria per ogni componente del raggruppamento;
  • Requisiti economico-finanziari: capacità economico-finanziaria attestata da interventi realizzati negli ultimi cinque anni, con un valore non inferiore al 50% del Lotto per cui si manifesta interesse;
  • Requisiti tecnico-professionali: esperienza comprovata nella realizzazione di servizi sociali o di inclusione attiva negli ultimi cinque anni.

Modalità di Partecipazione

Le domande, complete degli allegati obbligatori, devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il servizio digitale “Su.Pr.Eme 2”, accessibile tramite SPID, CIE o CNS, disponibile sul Catalogo dei Servizi Digitali della Regione Campania. Le istanze possono essere presentate dal 1° ottobre 2024 fino alle ore 23:59 del 31 ottobre 2024.

Le proposte, una volta inviate, non saranno modificabili e il sistema attribuirà un codice identificativo univoco per ogni domanda inviata. La Regione Campania non si assume responsabilità per eventuali problemi tecnici durante la procedura di invio. Le dichiarazioni rese dai partecipanti saranno soggette a verifiche, anche a campione, come previsto dall’art. 71 del D.P.R. 445/2000. Per ulteriori chiarimenti, è possibile consultare la sezione FAQ dedicata sul sito della Regione Campania.

Per saperne di più: https://servizi-digitali.regione.campania.it/doc/SuPrEme2/AVVISO%20CO-PROGETTAZIONE.pdf



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui