Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Traffico e spaccio di sostanze stupefacenti a Nardò, arriva il “nuovo” verdetto #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


NARDO’ – Si è chiuso nelle scorse ore il processo d’appello a carico degli 11 imputati coinvolti nell’inchiesta su un’associazione impegnata a gestire il mercato della droga a Nardò, tra il 2019 e il 2020, che un anno fa erano stati giudicati con il rito abbreviato dal giudice Angelo Zizzari (qui, la notizia).

La sentenza è stata emessa dalla Corte, composta dal presidente Francesco Ottaviano e dai giudici Luca Colitta e Giuseppe Biondi, che ha ridotto (in ragione del riconoscimento delle attenuanti generiche) la condanna per Roberto Longo, 57enne neretino, ben noto per i suoi trascorsi nello storico sodalizio mafioso di Pippi Durante e Marcello Dell’Anna e considerato dagli inquirenti a capo del gruppo: da 14 anni di reclusione a 9 anni e 4 mesi.

Quanto agli altri dieci imputati, suoi concittadini, in 7 sono riusciti a concordare una pena inferiore a quella originaria: 11 anni, un mese e 10 giorni di reclusione per Roberto, detto “Robertino”, Giammarruto, di 33 anni, ritenuto il braccio destro del primo, e 4 anni, 9 mesi e 10 giorni per la moglie, Chiara Marzano, di 30; 6 anni, 5 mesi e 10 giorni per Fernando De Mitri, di 38; 5 anni, un mese e 10 giorni per Alessio Fahrat, di 30; 5 anni, 9 mesi e 10 giorni per Antony Fracella, di 33; 7 anni di reclusione per Lorenzo Grillo, di 44; un anno e 4 mesi, più 5mila e 400 euro di multa, per Sergio Spenga, di 41 anni.

Confermate invece le condanne nei riguardi di Giulio Falconieri, detto “Antaro”, 35enne, a 8 anni, e di Alex Mazzarella, 39enne, a un anno e otto mesi, col beneficio della pena sospesa, più 6mila euro di multa. Il verdetto è stato invece di assoluzione “per non aver commesso il fatto” per Gianluca Sanasi, di 37 anni, che in primo grado aveva rimediato 2 anni e 4 mesi, più 10mila euro di multa.

Stando alle carte dell’inchiesta, inoltre, l’organizzazione sarebbe stata ben strutturata e si sarebbe avvalsa non solo di metodi violenti e minacciosi per rivendicare la propria esistenza negli ambienti criminali, ma anche di strategie per eludere le investigazioni (qui, tutti i dettagli).

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

In nove furono destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare eseguita il 13 aprile del 2022 dagli agenti della squadra mobile, del commissariato locale e del Reparto prevenzione crimine di Lecce e Siderno, e a seguire del decreto di giudizio immediato, con il quale la gip Giulia Proto fissò l’inizio del processo in ordinario. Proprio a seguito della notifica del provvedimento, gli stessi avevano chiesto e ottenuto il giudizio abbreviato, ottenendo così lo “sconto” di un terzo della pena.

Tra le altre accuse, c’erano anche quelle di usura, estorsione, e violazione della legge in materia di armi. La prima era rivolta sia a Giammaruto che a De Mitri, perché stando a quanto emerso dalle indagini, il 9 agosto del 2020, a Martina Franca, avrebbero minacciato un cliente per costringerlo a consegnare la sua autovettura, una Mercedes-Benz, come pagamento dei debiti per pregresse forniture di cocaina. Di usura, invece, rispondeva solo Giammaruto, ai danni di un imprenditore al quale avrebbe prestato somme di denaro.

A difendere gli imputati ci hanno pensato gli avvocati: Stefano Pati, Stefano Prontera, Tommaso Valente, Giuseppe Bonsegna, Ladislao Massari, Andrea Frassanito, Antonio Palumbo, Simone Viva, Mario Coppola e Giampiero Geusa.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui