Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Vincenzo Petroni appare disorientato quando parla di geotermia” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Viterbo – Mario Lega (FdI) contro l’esponente Forza Italia: “Se la prende con la regione sulle norme quando ad approvarle è stato il governo Draghi sostenuto dal suo partito”


Mario Lega

Mario Lega

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Non sarei mai voluto intervenire sulla stampa nei confronti di un partito alleato, ma mi trovo costretto a farlo visto che il responsabile enti locali di Forza Italia della provincia di Viterbo e membro del consiglio delle autonomie del Lazio, Vincenzo Petroni, appare decisamente disorientato nel parlare di temi energetici, con particolare riferimento alla geotermia.

Accusa la Regione Lazio di introdurre, attraverso il collegato al bilancio 2024/2026, norme che priverebbero i comuni del potere decisionale circa l’avvio di scavi nel sottosuolo. In realtà, la norma contestata non fa che recepire le direttive nazionali introdotte con il decreto 30 settembre del 2022, che stabilisce le prescrizioni per la posa in opera degli impianti destinati al riscaldamento e alla climatizzazione di edifici e individua i casi in cui la realizzazione degli impianti medesimi, fino a una potenza termica di 100 kW, rientra nel regime dell’edilizia libera, ovvero ai quali si applica la procedura abilitativa semplificata.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Decreto partorito dal precedente governo Draghi che, se non ricordiamo male, era sostenuto anche da Forza Italia. Se Petroni è così preoccupato dall’introduzione di dette norme gli consigliamo vivamente di interloquire direttamente con l’attuale ministro forzista della Transizione energetica, Gilberto Pichetto Fratin, che appena due giorni fa era relatore ad un convegno organizzato proprio da Forza Italia alla camera dei deputati intitolato “Indipendenza energetica, il contributo della geotermia” alla presenza di un’autorevole schiera di dirigenti del partito azzurro e di imprenditori del settore geotermico.

È al suo ministro che l’autorevole rappresentante del Cal dovrebbe rivolgersi per cambiare quelle stesse norme che a suo giudizio andrebbero a ledere così gravemente il potere decisionale dei sindaci”.

Mario Lega 
Responsabile settore Enti Locali Fratelli d’Italia


– Petroni (FI): “Creazione dell’ente regionale pubblico dipendente Alta Tuscia, una scelta fatta senza il minimo confronto con i comuni coinvolti”

10 ottobre, 2024





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui