Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Firenze, un piano per 700 nuovi alberi in tutti i quartieri: platini, tigli e quercine entro Natale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Luca Gasperoni

La vicesindaca Paola Galgani: «Il maxi intervento parte adesso perché è l’autunno il periodo adatto alla piantagione, e adottiamo alcuni accorgimenti innovativi»

Un maxipiano comunale da oltre 700 nuovi alberi da piantare entro la fine dell’autunno in tutti i quartieri per rendere più green la città. Grazie a due appalti, inseriti nel piano triennale degli investimenti, che prevedono la piantumazione in strade, piazze, giardini pubblici e scuole in tutte le zone di Firenze.

«Vogliamo aumentare in modo esponenziale la presenza di alberi e verde pubblico a Firenze e questo maxi intervento parte adesso perché è l’autunno il periodo adatto alla piantagione di nuovi alberi. Per diminuire i rischi per la loro sopravvivenza legati spesso al clima, come insolazioni eccessive o stress idrico, abbiamo deciso di procedere alla messa a dimora degli alberi adottando alcuni accorgimenti innovativi», spiega la vicesindaca e assessora all’ambiente Paola Galgani.




















































Ogni albero infatti, avrà la dovuta assistenza idrica con un impianto di irrigazione (ala gocciolante), oppure, laddove l’impianto non fosse logisticamente sostenibile, con il posizionamento di una bordura contenente acqua riempita periodicamente tramite autobotte.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Intorno ad ogni pianta verranno posizionati tre pali tutori secondo un disegno triangolare al quale verrà ancorato il fusto della pianta, in modo da fornire supporto e sostegno durante le fasi iniziali del suo sviluppo. Per il fusto è prevista una protezione in cannicciato al fine di evitare lo scottamento della sottile corteccia delle giovani piante e alla base si disporrà una stuoia circolare in fibra di cocco per pacciamare e quindi contenere la crescita di infestanti e la dispersione idrica per evaporazione dal terreno.

Per quanto riguarda la scelta degli alberi da piantare la maggioranza saranno specie in grado di arrivare ai 20-25 metri nella fase di maturità, con una chioma allargata per massimizzare la copertura e l’ombra a terra, e la capacità di resistere agli stress climatici: al primo posto come numero il platano, poi tiglio e il gruppo delle specie quercine (farnia, sughera, leccio, rovere e roverella), a seguire gelso e ginkgo biloba.

Fra le principali aree di intervento ci sono: piazza Puccini e parco della Rimembranza nel Q1; piazza Savonarola, scuola Boccaccio nel Q2; il giardino Nanchino, piazza Francia, via Vecchia di Pozzolatico, scuola materna-elementare Vittorino da Feltre e scuola Kassel nel Q3; parco di Villa Vogel, scuole Materna Montagnola e elementare Bandinelli, asilo Nido La Coccinella e scuola Martin Luther King nel Q4; via Liguria, via Basilicata, Scuola Media Guicciardini, scuola materna Capuana e asilo nido Madama Dore nel Q5.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

11 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui