Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
prove d’intesa con i buyers #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Far «assaggiare» Benevento e il Sannio a chi può far spiccare finalmente il volo nei circuiti turistici che contano. È l’obiettivo della missione «Fam Trip» (viaggio di familiarizzazione) varata per questo fine settimana dalla sezione turismo di Confindustria in partnership con l’assessorato al Turismo della Regione Campania e con il Comune di Benevento e gli altri attori coinvolti nella costituenda Destination Management Organization (Dmo). Buyers di 6 Paesi visiteranno, tra oggi e domani, la città e alcuni centri della provincia per avere contezza diretta delle potenzialità dell’offerta turistica del capoluogo e dei piccoli e medi borghi sanniti. Destinazioni che finora hanno richiamato flussi occasionali e tutto sommato limitati di visitatori, ma che recenti studi di settore hanno rivelato avere potenzialità di assoluto rispetto, con notevoli margini di crescita.

Prestito personale

Delibera veloce

La mappa

Cina, Stati Uniti, Germania, Svizzera, Francia, Spagna: sono i Paesi di provenienza degli operatori professionali che saranno accolti, tra oggi e domani, in provincia di Benevento. Buyers ovvero, nel gergo tecnico di settore, gli occhi che girano il mondo per riferire ai tour operator quali opportunità offrono le mete ancora non completamente affermate nei circuiti nazionali e internazionali. La città con la sua straordinaria collezione di meraviglie d’ogni epoca, ma anche i centri più iconici del Sannio finiranno per due giorni sotto i riflettori degli operatori specializzati. A partire dal pomeriggio di oggi, provenienti da Napoli, i buyers saranno impegnati in un mini tour in provincia che toccherà sicuramente Sant’Agata de’ Goti, già set di numerose pellicole cinematografiche grazie alla bellezza del borgo e sede di cantine rinomate per il pregio dei vini, Falanghina in primis. Un assaggio delle notevoli potenzialità del Sannio in termini di quello che oggi va sotto il nome di turismo esperienziale, fatto di emozioni per gli occhi ma anche per il palato. Non mancherà una puntata a Montesarchio, location del Museo archeologico nazionale del Sannio caudino, e «casa» in particolare del cratere di Assteas, considerato il vaso più bello mai realizzato. Domani, giornata dedicata al capoluogo. Gli investitori avvieranno la visita in mattinata partendo dall’Hortus Conclusus, dove troveranno ad accoglierli il sindaco Clemente Mastella, l’assessore al Turismo Attilio Cappa, e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale. A seguire, tappe obbligate al Museo del Sannio, all’Arco di Traiano, al Museo diocesano, al Teatro Romano, con possibili divagazioni decise al momento. Una carrellata di bellezze che, è lecito attendersi, influiranno positivamente sulle relazioni che gli esperti stileranno a beneficio dei marchi commerciali di settore, sui quali per ora gli organizzatori preferiscono tenere ancora un certo riserbo.

Le voci

L’iniziativa cade a pochi giorni dalla partecipazione alla Fiera internazionale di Rimini che ha visto coinvolti Confindustria, la Regione Campania e il Comune di Benevento, insieme ad alcune operatori sanniti del settore agroalimentare. Un cliché che si riproporrà ai buyers, con buone possibilità di successo: «La scelta di puntare sulle incredibili bellezze del patrimonio storico – monumentale di Benevento e del Sannio – spiega Teresa Romano, presidente della sezione Turismo di Confindustria – scaturisce da una precisa strategia. Gli studi ci dicono che le mete che hanno un’offerta valida in tali campi, possono ambire con maggiori possibilità a determinare anche un volano favorevole per il territorio in termini di sviluppo economico. Il Sannio, e in particolare la città di Benevento, hanno entrambi i requisiti per far bene: un patrimonio storico di primissimo ordine e operatori professionali del settore agroalimentare che da generazioni fanno questo lavoro e possono veramente presentare i prodotti tipici del territorio».
 

Ottimista anche l’assessore comunale Attilio Cappa: «Stiamo puntando con convinzione su uno sviluppo turistico che non sia mordi e fuggi ma caratterizzato da presenze almeno di medio periodo. Benevento ha tutte le credenziali per centrare l’obiettivo, ma bisogna strutturare la filiera. È quello che stiamo cercando di fare insieme a Confindustria e ad altri attori istituzionali e di settore, coinvolti con noi nella creazione della Dmo sannita».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui