Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Turismo a Benevento, in aumento le presenze nel Sannio: il boom nei weekend #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


I week end post estate si tingono d’oro per i titolari di strutture alberghiere e soprattutto di B&B, oltre che ristoranti e agriturismi del capoluogo e dell’hinterland. Sono in costante aumento, infatti, le presenze di visitatori attratti da eventi o che scelgono il Sannio per monumenti, verde, colline ed enogastronomia.

Un trend che nelle prossime settimane alla luce di lunghi ponti per le festività si spesa sia destinato ad implementarsi. Del resto già in diverse strutture ricettive nei fine settimana hanno da tempo prenotazioni che delineano dei sicuri sold out.

«A dire il vero parla Antonella Maffei che gestisce un B&B alla periferia del capoluogo a partire da questo week end grazie al raduno internazionale delle autovetture d’epoca ed alla manifestazione delle mongolfiere ho esaurito le camere disponibili e anche per i prossimi ci auguriamo di avere il pienone. Una tendenza che si sta rafforzando da anni e che si è accentuata fortunatamente per noi negli ultimi periodi. Un coinvolgimento che riguarda anche l’area del Fortore che sta beneficiando dell’effetto giro d’Italia di ciclismo. Benevento ed il Sannio sono gettonatissimi nei week end che seguono ai mesi dedicati al mare. La provenienza di famiglie, coppiette o gruppi avviene dalle regioni limitrofe ed in diversi casi anche dalla Toscana».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gli operatori

Gli fa eco Giovanni Serino, titolare di una casa vacanza nel centro storico: «Se ci sono rassegne, mostre o manifestazioni riempiamo le camere ed arrivano richieste soprattutto da fuori regione per pernottamenti. Ad esempio da stasera a domenica siamo pieni e la stessa cosa è per l’intero mese di dicembre. Il dato più confortante è che questo flusso in crescita riguarda anche ristoranti, pizzerie e agriturismi. Ho diversi amici tra i gestori che mi confermano il sold out a pranzo».

Gongola l’assessore al turismo Attilio Cappa: «Ho sempre sostenuto che la maglia nera attribuitaci in merito ai pernottamenti costituisce un dato da verificare e non pienamente reale. Del resto le notizie che mi provengono da operatori del settore ricettivo sono proprio quelle di un aumento delle richieste di prenotazioni per quel turismo lento per il quale ci stiamo battendo. Ho informazioni fondate che in questo e nei futuri week end avremo tanti visitatori, così come per dicembre grazie ad eventi ed alla sinergia messa in atto con il Castello dell’Ettore di Apice». Ovviamente questo non vale per tutti. Sui portali di prenotazione come Booking e Airbnb ci sono ancora posti liberi, ma chiaramente la speranza degli operatori è quella di riuscire ad occupare quante più stanze possibili.

Le sinergie

La collaborazione con i centri della provincia è un fattore che sta influendo molto sulla crescita come nel caso del raduno internazionale di autovetture d’epoca organizzato dal Registro Internazionale Touring Superleggera di Milano iniziato giovedì scorso e si concluderà domenica che ha visto coinvolti alcuni centri suggestivi come S. Agata de’ Goti, Cerreto Sannita, Pietrelcina e San Marco dei Cavoti e che prevede per domani dalle ore 9 alle 18 lo stazionamento a piazza Castello in città degli equipaggi provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Un appuntamento di prestigio che riguarda appunto le prestigiose autovetture d’epoca carrozzate dalla Touring, famosa carrozzeria milanese che chiuse i battenti nel 1966 dopo 40 anni di capolavori di innovazione tecnica e stilistica. «Proprio su questi tipi di eventi che coinvolgono appassionati di fuori città dice l’assessore alle attività produttive Luigi Ambrosone stiamo lavorando da mesi per implementare il numero di turisti ed il progetto sta riuscendo. Da oggi avremo anche presenze straniere da Inghilterra, Germania e Francia per le auto d’epoca». Picco di lavoro anche per ristoranti ed agriturismi. Posti introvabili per il pranzo soprattutto la domenica. «Andiamo avanti nei fine settimana dice il ristoratore Ennio Ucci esclusivamente con le prenotazioni. Per soddisfare tutte le richieste facciamo anche il doppio turno per l’aumento di turisti».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui