Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vendita auto con fermo amministrativo: quando è legale e su chi grava il debito – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Quando è legale la vendita di un’auto sottoposta a fermo amministrativo e cosa dice la legge in merito: tutto quello che c’è da sapere.

Un veicolo può essere sottoposto a fermo amministrativo quando il proprietario non ha provveduto al pagamento di imposte o tributi, compreso il bollo. Quando viene disposto tale provvedimento, il veicolo in questione non potrà circolare o essere parcheggiato su strade pubbliche e non potrà essere rottamato o esportato all’estero.

Auto sottoposta a fermo amministrativo, è possibile venderla? (Abruzzo.cityrumors.it)

Tra i vincoli imposti non vi è quello della vendita del veicolo. Chi intende, dunque, vendere un mezzo sottoposto a fermo amministrativo può farlo, ma dovrà informare l’acquirente del provvedimento. Bisogna, però, sapere cosa accade in questi casi, soprattutto per chi decide di acquistare la vettura e su chi poi graverà il debito che ha fatto scattare il fermo.

Auto sottoposta a fermo amministrativo, è possibile venderla? Cosa dice la legge

La legge, come abbiamo appena detto, non impone il divieto di vendere una vettura sottoposta a fermo amministrativo che scatta in presenza di un debito. Una situazione che potrebbe essere vantaggiosa sia per chi decide di vendere sia per l’acquirente. Il primo potrebbe acquisire liquidità per saldare il debito che ha fatto scattare il debito, mentre chi acquista magari ottenere il veicolo ad un prezzo vantaggioso, considerati i limiti del fermo.

Ruota auto
Auto sottoposta a fermo amministrativo, quanto è legale venderla (Abruzzo.cityrumors.it)

Sino a quando il debito non sarà saldato, difatti, rimarrà il provvedimento che non permette al veicolo di circolare o essere parcheggiato su strada, ma dovrà essere comunque pagato il bollo, come stabilito dalla Corte Costituzionale. I trasgressori delle norme possono essere puniti con severe sanzioni amministrative.

Tornando alla vendita, considerati i limiti appena accennati, che rimarranno in vigore sino a quando il debito non verrà saldato, per procedere è obbligatorio informare l’acquirente della presenza del fermo. Il debito, però, non passa a quest’ultimo, ma sempre a carico del precedente proprietario del mezzo che dovrà provvedere al pagamento notificandolo al Pra. In caso contrario, ossia quando l’acquirente non è a conoscenza del provvedimento, può essere richiesto l’annullamento della vendita ed il risarcimento danni attraverso un procedimento legale.

Quando si sta valutando l’acquisto di una vettura usata, per evitare spiacevoli inconvenienti, gli esperti consigliano sempre di procedere con un controllo, in modo da verificare se il veicolo sia libero da vincoli o gravami amministrativi. Per farlo, basterà collegarsi sulla sezione dedicata del sito Aci ed inserire la targa del veicolo, la procedura non ha alcun costo. Se si vogliono avere informazioni più dettagliate, si può richiedere una visura presso un ufficio Aci o sempre online.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui