Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Dubai raccolti 12 miliardi di dollari. La ricetta di startup e unicorni in volo per Dubai. «I capitali per le industrie creative stanno a Oriente» #finsubito prestito immediato


Antonio Vecchio, Ceo di Karaoke One, si trova negli Emirati Arabi per partecipare a Expand North Star, uno degli eventi più importanti della regione legati al mondo tech. Le aziende innovative con sede a Dubai hanno raccolto cifre impressionanti. E la città punta a ospitare 20 unicorni entro il 2030

«Ho sempre visto con grande interesse questa città. Perché il tipo di industria in cui noi operiamo trova maggiori capitali verso est. Essere a Dubai è un’occasione importante». Antonio Vecchio, Ceo di Karaoke One, è partito con questo approccio verso gli Emirati Arabi, dove fino al 16 ottobre è in corso Expand North Star, uno degli eventi tech più importanti della regione. In questo angolo di mondo, finito al centro delle cronache negli ultimi anni per le tensioni geopolitiche, diversi ecosistemi dell’innovazione stanno fiorendo. Si prenda proprio Dubai: dal 2010 a oggi le oltre 300 scaleup con sede qui hanno raccolto circa 12 miliardi di dollari. All’estero l’obiettivo è porsi come una scaleup city.

B48A7977

Guida l’intrattenimento

Karaoke One sta partecipando all’Expand North Star di Dubai come activation partner ufficiale, grazie alla partnership di Immediate Accelerator con ENS. Non è l’unica società italiana presente all’evento: sono oltre 20 le aziende innovative al seguito di ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Nel corso della sua carriera Vecchio, originario della provincia di Brindisi, ha potuto viaggiare per poi prendere una scelta. «Dopo aver avuto la fortuna di viaggiare all’estero e confrontarmi col mondo ho deciso di spostarmi a Lecce. Le nostre società hanno sede in tutta Italia».

B48A8222

Ad attirarlo verso Dubai è stato anzitutto il business dell’app che hanno sviluppato e rilasciato nel 2021. «Permettiamo a chiunque di creare una sessione di karaoke a casa o di creare il proprio videoclip musicale. Con due tocchi produci una cover musicale attraverso il cellulare». L’industria dell’intrattenimento – gaming in testa – rappresenta senz’altro uno dei filoni più solidi e promettenti dell’ambito innovazione. Come dimostra gli investimenti miliardari della vicina Arabia Saudita, tramite il fondo PIF, questa parte di mondo è alla ricerca di startup per popolare il proprio hub. Sul medesimo fronte Dubai non vuole rimanere certo indietro.

I numeri dell’ecosistema tech di Dubai

Chi sta passeggiando all’interno dell’Expand North Star si mette in contatto con una realtà, Dubai, che stando alla Dubai Economic Agenda mira a far fiorire soprattutto le piccole/medie imprese del digitale: dal governo sono stati messi a disposizione oltre 135 milioni di dollari per l’internazionalizzazione. Poi, come anticipato, ci sono anche le scaleup: qui ha sede il 40% di tutte queste realtà attive nella regione MENA (Middle East and North Africa).

R3 0134

Al North Star Expand in corso sono presenti oltre 2mila investitori ed è in parte anche sulle loro spalle che pesa la responsabilità di far crescere l’ecosistema di Dubai. Nell’ambito dell’iniziativa Projects of the 50, il governo degli Emirati Arabi Uniti ha infatti espresso l’obiettivo di realizzare una serie di progetti per trasformare il proprio territorio in un hub d’eccellenza. E per farlo conta sull’attirare 150 miliardi di dollari di investimenti esteri nel prossimo decennio.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

WhatsApp Image 2024 10 12 at 17.18.12
Il team di Karaoke One a Dubai

Più che altrove, il Medio Oriente sta diventando teatro di notevoli sperimentazioni sul fronte dei trasporti. Dalla guida autonoma ai droni per trasportare passeggeri, fino all’Hyperloop, tecnologia futuristica e al momento ancora di difficile realizzazione. A tal proposito gli Emirati Arabi hanno in cantiere il collegamento da Dubai ad Abu Dhabi grazie alle capsule super veloci. L’investimento vale quasi 6 miliardi di dollari.

Expand North Star 1

Il successo di Dubai si deve ovviamente anche a politiche fiscali che incentivano l’arrivo di talenti, imprenditori e imprese. Nel 2019 ha lanciato il golden visa scheme, che consente di trasferirsi per un periodo di dieci anni. Questo ha senz’altro contribuito a far nascere 4mila startup che oggi compongono l’ecosistema. Ci sarà comunque spazio anche per gli unicorni: entro il 2031 l’obiettivo è ospitarne 20.

Ultimo aggiornamento:





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui