Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alluvione nell’anconetano, chiesti dalla Regione Marche 51 milioni di euro per i danni tra pubblico e privato #finsubito prestito immediato


ANCONA – La Regione Marche si appresta a chiedere risorse per circa 51 milioni di euro al Dipartimento di Protezione civile per i danni causati dalla recente alluvione nell’anconetano, in particolare nelle zone dell’Aspio e di Castelferretti di Falconara. Sono circa 36 milioni di euro su 37 milioni di euro richiesti in totale dai Comuni, oltre a circa 15 milioni di danni sempre segnalati dai Comuni ma riguardanti privati (case o capannoni). Lo riferisce l’assessore regionale alla Protezione civile Stefano Aguzzi, che oggi in aula ha risposto ad un’interrogazione del Gruppo Pd sulla “Richiesta stato di emergenza e interventi a sostegno dei territori colpiti dal nubifragio del 18 e 19 settembre”.

Il governo ha già stanziato 4 milioni di euro relativi ad eventuali esigenze di persone sfollate e per i lavori di somma urgenza: ammontano al momento a “21mila euro” le somme richieste da persone rimaste temporaneamente fuori casa, osserva Aguzzi; le famiglie sono tutte poi ritornate nelle rispettive abitazioni tranne una a Numana. Il resto dei quattro milioni verrà usato per gli interventi di ripristino in circa 45 Comuni (danne alle reti, viabilità, frane ecc.). «I Comuni hanno chiesto in totale 37 milioni per la messa in sicurezza del territorio – spiega a margine della seduta, Aguzzi, dopo che la Regione aveva chiesto alle amministrazioni di segnalare i danni – ma le richieste riguardano anche Comuni dove non è piovuto tanto. Il criterio che abbiamo preso come riferimento, ma che ancora dobbiamo adottare, è quello delle zone in cui è piovuto oltre i 100 millimetri».

La Regione ha considerato una sorta di “cartina della pioggia” che, osserva Aguzzi, «combacia quasi perfettamente con i Comuni toccati». Con questo metodo, la valutazione dei danni fatta dalla Regione è di circa 36 milioni di euro, considerando i Comuni dove sono caduti oltre 100 millimetri di pioggia, tra zone costiere e collinari. Dunque rispetto alle richieste pervenute resterebbe fuori circa un milione di euro. La richiesta di risorse al Dipartimento nazionale, riferisce Aguzzi, sarà quindi di complessivi 51 milioni di euro tra i 36 considerati dalle richieste di comuni per ripristini di danni strutturali e messe in sicurezza, e 15 milioni per i danni subiti da privati in particolare collocati tra Castelferretti, l’Aspio di Ancona e Numana. Dal Comune di Ancona le istanze per i privati sono di circa 5 milioni.



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui