Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ciclovie dell’Isola: presentato ufficialmente il progetto #finsubito prestito immediato


Ciclovie dell’Isola: presentato ufficialmente il progetto. Venerdì, 11 ottobre 2024, all’auditorium di Bottanuco è stato presentato il progetto definitivo della pista ciclopedonale sovracomunale “Ciclovie dell’Isola”.

Ciclovie dell’Isola: presentato ufficialmente il progetto

Il paese è infatti capofila della convenzione sottoscritta nel dicembre 2019 tra i comuni di Bonate Sotto, Brembate, Capriate San Gervasio, Filago, Madone, Medolago e Suisio, l’associazione “Agenda 21 Isola-Dalmine-Zingonia” e il Consorzio Ats-Ambiente territorio e servizi. L’obiettivo del documento era appunto realizzare una nuova rete di piste ciclabili attraverso un contributo di 5 milioni e 850mila euro concesso a fondo perduto da Regione Lombardia.

Alla presenza dei sindaci degli otto comuni coinvolti, tra cui quello di Bottanuco Rossano Pirola, e dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche di Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, i progettisti di ABC studio, gli architetti Bernardelli e Ceresoli, hanno illustrato i principali aspetti del progetto.

Il sindaco di Bottanuco, Rossano Pirola

I dettagli dei percorsi

Quella che si è voluta creare, è una rete di collegamenti parallela e alternativa alla viabilità esistente, favorendo l’uso della bici per andare a scuola o al lavoro in totale comfort e sicurezza. Inoltre, è stato sviluppato un insieme di percorsi “turistico-ricreativi”, che passano vicino a oltre sessanta luoghi di interesse storico, culturale, paesaggistico e naturalistico.

Si tratta delle aree naturalistiche tutelate dal Parco Adda Nord e dal Plis del Brembo, i centri esiti storici, come l’archeologia industriale del sito Unesco di Crespi d’Adda, le architetture romaniche, i castelli, le chiese rupestri e le ville antiche. Il progetto definitivo, approvato dalla Provincia nel mese di marzo 2024, ha definito lo sviluppo effettivo della rete in 52 chilometri.

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Nello specifico, sono 24 chilometri di nuove piste (diciotto nuovi più sei mediante adeguamento del fondo), poi due chilometri con allargamento di sedimi e percorsi non a norma e infine 26 chilometri di percorsi in aree urbane, grazie a nuove corsie ciclabili e all’adeguamento della segnaletica verticale e orizzontale. Ci si vuole inoltre allacciare agli otto chilometri di piste ciclabili, già realizzate dai comuni nei propri ambiti d’interesse, portando l’intera rete in progetto alla lunghezza complessiva di sessanta chilometri.

La gara e l’ipotesi di collegamento col Milanese

La Provincia ha di recente lanciato la gara per l’affidamento dei lavori, con la scadenza per la presentazione delle offerte fissata a domani (martedì 15 ottobre). Auspicando un futuro possibile collegamento delle Ciclovie con il percorso ciclabile della sponda milanese dell’Adda, è stato fatto in accordo con il Parco Adda Nord e il comune di Cornate d’Adda un ulteriore studio di fattibilità.

L’ipotesi di passerella ciclopedonale sull’Adda tra Bottanuco e Cornate

L’intento in questo caso è realizzare una nuova passerella ciclopedonale di attraversamento del fiume e sono attualmente in corso valutazioni e interlocuzioni per finanziare progettazione  e realizzazione dell’opera, che costerebbe circa tre milioni e mezzo di euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui