Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Da Pisa a Calcutta per formare giovani pasticcieri #finsubito prestito immediato


Dall’11 novembre, per due settimane, dedicheranno il loro tempo alla formazione di ragazzi e ragazze che lavoreranno all’Horizon Caffè di Calcutta, in India, per insegnare il mestiere di pasticciere ai giovani desiderosi di intraprendero un nuovo percorso professionale. Luca Vanni e Serenella Carpita, marito e moglie, titolari della storica ‘Pasticceria Romano&Figli’ di Riglione, hanno risposto presente all’iniziativa promossa da Confcommercio Provincia di Pisa e organizzata insieme a Bhalobasa Odv, realizzata con il contributo della Banca di Pescia e Cascina.

“Ringraziamo l’associazione Bhalobasa per questa bellissima opportunità e soprattutto Luca e Serenella, titolari della storica pasticceria Romano&Figli, per essersi messi immediatamente a disposizione”, afferma il direttore generale di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “Due imprenditori che donano il proprio tempo e le proprie conoscenze sono sicuramente un esempio da seguire. Abbiamo ricevuto molte richieste di partecipazione, ma tutti sappiamo quanto sia difficile per un imprenditore lasciare la propria attività per un periodo di tempo così lungo. Anche per questo la scelta di Luca e Serenella merita il massimo apprezzamento”.

“Siamo presenti in India dal 1991 con tantissimi progetti, ma condividere conoscenze e competenze grazie a professionisti del settore partandole direttamente a Calcutta sarà sicuramente una nuova fronteria e una bellissima esperienza”, le parole del presidente di Bhalobasa Odv Alessandro Cipriano. “Grazie a Confcommercio e ai due imprenditori che partiranno per l’India: è anche grazie a collaborazioni come questa se la nostra associazione è cresciuta nel tempo e ha oggi una visione che le permette di lavorare per garantire autonomia e autosostentamento alle popolazioni locali”, ribadisce il vicepresidente di Bhalobasa Odv Matteo Ferrucci. “Abbiamo contribuito con piacere a questa iniziativa all’insegna della cooperazione, con l’augurio che sia il primo passo di un progetto importante”, dichiara il vicedirettore della Banca di Pescia e Cascina Antonio Doveri.

“Viviamo questa esperienza con tantissimo entusiasmo – le parole piene di emozione degli imprenditori Luca Vanni e Serenella Carpita – abbiamo aderito in modo quasi istintivo, realizzando passo dopo passo che andremo a contribuire a qualcosa di importante. Ringrazio tantissmo Confcommercio e Bhalobasa, ma soprattutto tutti i nostri collaboratori. Se possiamo andare in India è solo grazie a loro, che per 15 giorni lavoreranno anche al posto nostro. Lavoriamo dalla mattina alla sera e la nostra assenza comporterà dei sacrifici per l’attività, ma siamo sicuri che sarà un viaggio straordinario, dove metteremo tutto il nostro impegno per dare qualcosa, convinti che riceveremmo molto di più di quello che potremmo insegnare”.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione per Bhalobasa i coordinatori del progetto Massimo Bettini e Irene Giorgi e Francesca Cagnoni, responsabile Area Credito Confcommercio Pisa.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

In India, nella metropoli di Calcutta, capitale del Bengala Occidentale, Bhalobasa sta seguendo lo sviluppo dell’Horizon Cafè, in collaborazione con l’organizzazione Seva Kendra, che si occupa di interventi in campo sociale che riguardano particolarmente povertà, sanità, tossicodipendenza, persone che vivono in strada o negli slum, anziani e disabili. Il locale, nato nel 2018 con un finanziamento della fondazione Lavazza e promosso da Save the children, ha tutte le caratteristiche di un bar italiano, dotato di macchine per il caffè e di un laboratorio di panificazione con impastatrice per produrre pane e dolci esvolge un servizio molto importante per la popolazione locale, situato all’interno di una foresteria frequentata con un centinaio di posti letto, una mensa e diverse attività di formazione professionale, computer, sartoria, estetica, un salone che può contenere 200 persone e numerose sale per riunioni, corsi, feste.

Lo sviluppo di questa attività ha avuto un grosso stop durante il periodo Covid ed è poi ripartita grazie anche alla lungimiranza del nuovo direttore della struttura e necessita di una profonda riorganizzazione dal punto di vista del personale. Da qui l’idea di coinvolgere le imprese del territorio pisano, attraverso la collaborazione con Confcommercio Pisa, per individuare imprenditori esperti in grado di aiutare e soprattutto formare il personale che lavorerà nella struttura.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui