Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Iginio Massari apre “C’è +Gusto” oggi a Bologna, il festival del buon cibo: degustazioni, masterclass, piatti preparati dagli chef #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


BOLOGNA- Iginio Massari e Oriol Castro, star della pasticceria e della ristorazione spagnola. Pasquale Polito di Forno Brisa e Matteo Aloe di Berberè, noti a Bologna ma non solo. Ma anche gli assaggi di mortadella e pecorino romano, delle pizze napoletane e dei vini di tutto il mondo. Quanto sale mettere nei nostri piatti e cucinare bene i surgelati. Le storie delle aziende e delle persone, protagoniste delle eccellenze gastronomiche del Made in Italy. Poi, vuoi non mangiare un piatto preparato in diretta da uno chef?

È da oggi apparecchiata la tavola di “C’è +Gusto”, il festival del Gruppo Gedi dedicato ai piaceri del buon cibo che si tiene a Palazzo Re Enzo fino a domenica sera. Sempre Bologna, come nelle due passate edizioni, perché la città, the city of food, risponde e partecipa con migliaia di persone agli incontri, alle degustazioni, agli show cooking e alle masterclass che non danno nulla per scontato e accompagnano fra gli scaffali delle nostre cucine e fra i prodotti delle nostre regioni.

Per due giorni si parlerà dunque di cibo con cuochi, pizzaioli e sommelier, nutrizionisti, imprenditori e agricoltori, giornalisti e antropologi. Per scoprirne quali sono “Le forme del Gusto”, sottotitolo azzeccato per restituire la varietà degli appuntamenti: ci sono i Dialoghi e il Teatro del Gusto, l’Arena della Pizza, gli assaggi al Mercato, gli incontri e le scoperte.

IL PROGRAMMA

Palazzo Re Enzo apre stamane alle 10. Quasi per vezzo, C’è +Gusto comincia dalla fine. Invertendo l’ordine del menu, è Iginio Massari a salutare i primi visitatori. Considerato il più superbo maestro pasticcere italiano nel mondo, talmente grande che il ministro Lollobrigida ha presentato la Legge Massari, che stabilisce un riconoscimento per i “Maestri dell’arte della cucina italiana”. Altra star di giornata, alle 11.45, Oriol Castro, chef del tre stelle Disfrutar di Barcellona, fra i top ristoranti di ogni latitudine.

Oggi si parla anche di casa nostra in un doppio appuntamento. Alle 14.30 c’è “Il valore del territorio. Il ruolo dell’agroalimentare e della ristorazione come volano di crescita” con Matteo Lepore, Massimo Bergami di Bologna Business School e il caporedattore di Repubblica Bologna Giovanni Egidio. Poi, alle 18.15 “Orgoglio bolognese. La città del cibo che fa discutere tutto il mondo raccontata dagli stereotipi” con l’assessore Daniele Ara, Polito di Brisa e Aloe di Berberè.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Le masterclass sono uno spasso per chi ha voglia di saperne di più. Alla fine, sarà anche rilasciato un attestato di frequenza. Ce ne sono almeno una decina da scegliere nel programma di oggi. Tutto sulla colazione salata o sulla mise en place. Sul sale, sul burro e sull’olio. Perché no, anche sulle diverse sfumature di Franciacorta.

A C’è +Gusto non c’è solo da imparare, si mangia anche. Il Teatro del Gusto è l’occasione per provare i piatti cucinati in diretta. Dalle 11 in poi, arrivano David Fiordigiglio, Cristiano Tomei, Sara Nicolosi e Cinzia De Lauri, Loretta Fanella e Simone Salvini. Perché non chiudere col cinema? Pellicole di Gusto, in collaborazione con Cineteca, proietta al Modernissimo alle 20 “Soul Kitchen”.

Per gli eventi (ingresso libero) serve registrarsi: ilgustobologna.makeitlive.it. Masterclass e Teatro del Gusto costano 10 euro, in beneficenza ad Animenta che si occupa di disturbi alimentari.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui