Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pisa, la marcia silenziosa dei trecento dopo l’agguato a Rezart «Beni» Arshiaj, ucciso con un colpo alla testa #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Simone Innocenti

Il piastrellista albanese di 37 anni è stato freddato domenica 6 ottobre con 5 colpi di calibro 22 nella corte interna di casa. «Le telecamere? Il Comune ci ha risposto che qui non arriva la fibra»

La squadra mobile concentra la sua attenzione su dieci chilometri di telecamere: il tragitto che ha percorso Rezart Arshiaj, per tutti Benipiastrellista albanese di 37 anni freddato domenica scorsa con 5 colpi di calibro 22 nella corte interna di casa, poco prima che iniziasse la processione a Oratoio, una zona di Pisa. Le indagini sono in pieno fermento e vanno avanti anche nel giorno della manifestazione organizzata dal Comitato di quartiere Riglione-Oratoio che ha visto sfilare ieri almeno trecento residenti per le strade del quartiere preceduti dal cartello «In silenzio per fare rumore».

L’inchiesta parte dalle 20.20 di domenica scorsa quando Rezart detto Beni è al bar nella zona di Porta a Lucca: ha appena finito una specie di aperitivo assieme ad altri tre amici. Percorre 8 chilometri e arriva poco dopo le 20.58 in via Calatafimi, a Oratoio, dove una telecamera privata lo avrebbe ripreso a bordo del furgone seguito da due uomini su uno scooter. Alle 21.03 l’uomo — senza alcun precedente penale — viene ammazzato nel cortile di casa: il figlio di 9 anni e la moglie sono i primi ad accorrere. Una seconda telecamera privata, in via dell’Oratoio, non funziona: dalle 20 alle 22 risulta essere fuori uso, forse perché — sul luogo dell’agguato, ipotizzano gli investigatori — c’è un terzo complice. Dopo l’omicidio, i killer scappano con lo scooter, ritrovato a due chilometri e mezzo dal luogo dell’agguato: qualcuno — per cancellare le tracce — lo ha riempito di schiuma. Ma nella zona di Ospedaletto, dove la polizia rintraccia lo scooter rubato alcune settimane prima a Livorno, ci sono telecamere comunali. Accertamenti, questi, fondamentali per capire chi siano e quanti siano gli autori dell’omicidio.




















































Un episodio di violenza che preoccupa i residenti. «Il numero di reati che si consumano nel nostro territorio è in continua crescita. Spaccio in pieno giorno. Furti in appartamento, atti intimidatori nei confronti dei cittadini e degli esercenti, spaccio di droga sotto gli occhi di tutti, atti di violenza, fino ad arrivare all’efferato delitto di domenica scorsa», dice la presidente del Comitato di quartiere che ha organizzato la manifestazione di ieri.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

«Abbiamo chiesto che ci fossero telecamere pubbliche ma il Comune ci ha risposto che qua non arriva la fibra — dice la presidente — Abbiamo raccolto 400 firme per avere una caserma dei carabinieri per avere un presidio di legalità e di controllo del territorio, ma ci hanno detto che le nuove regole per ospitare le strutture militari non lo consentono».

Il vicesindaco di Pisa Raffaele Latrofa, ieri alla manifestazione, dice: «Non è il momento della polemica, sono qua in silenzio per rispettare il silenzio che hanno imposto gli organizzatori». Parla Marco Piondi (Pd), consigliere dell’opposizione ieri in piazza: «Quello di Oratoio e Riglione è un territorio che ha visto nel corso degli anni la perdita della caserma dei carabinieri, che nonostante le numerose promesse, non ha trovato una riapertura. Dispiace anche, come ho richiesto più volte, che in questi anni non si sia investito nell’istallazione di telecamere di videosorveglianza, come presenti in altre parti della città».

Prestito personale

Delibera veloce

13 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui