Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Quando ai tempi d’oro il Palermo era la “vittima” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Fra i 24 precedenti di campionato fra Modena e Palermo (2 di A e 22 di B con 11 successi gialloblù, 7 pareggi e 6 vittorie rosanero, 33 gol dei canarini e 14 delle aquile) diversi sono stati particolarmente significativi. Come il “Cresta day” del 12 dicembre 1937 in B, quando il Modena si impose 4-0 con un poker di reti di Luigi Cresta, ala proveniente dal Milan, che in gialloblù rimase quel solo campionato con sette reti in tutto. Altro 4-0 sempre il 12 dicembre ma del 1948, questa volta nella massima serie, con goi di Giuliano Giovetti, attaccante originario di Spilamberto che una volta chiuso con il calcio diventò un affermato vignettista e illustratore, Francesco Pernigo, Serafino Romani e Giovan Battista Fabbri, poi allenatore del “Real” Vicenza di Paolo Rossi secondo dietro la Juventus nel 1977-78. Il secondo e ultimo confronto al Braglia in A si chiuse con l’affermazione del Modena per 2-0: era il 5 maggio 1963, penultima di campionato, e a siglare le reti di un successo che assicurava la salvezza furono il brasiliano Cinesinho di testa su cross del nazionale tedesco Albert Brülls e dello stesso Brülls su lancio di Cinesinho. In prestito dall’Inter, Cinesinho in gialloblù rimase una sola stagione, lasciando un ricordo indelebile; Brülls, invece, nelle tre annate a Modena solo occasionalmente si dimostrò all’altezza delle grandi aspettative.

Altra netta vittoria il 29 novembre 1964, 3-0 con reti dell’oriundo argentino Rubén Merighi, di Oliviero Conti e di Luigi De Roberts, acquistato nel 1963 proprio dal Palermo. Quel De Robertis che poi fu uno dei primi italiani a giocare negli Stati Uniti, dove aveva parenti, chiudendo la carriera fra Chicago Spurs e Kansas City. Da Merighi al cileno Jorge Toro, altro grande straniero gialloblù degli anni 60: sua, dopo la doppietta di Giovanni Console, la terza rete nel 3-1 del 28 aprile 1968. Dopo quella di Console, doppietta anche per Roberto “baffo gol” Bellinazzi nel 2-0 del 28 settembre 1975 con reti segnate negli ultimi cinque minuti, la prima su rigore. L’ultimo successo del Modena sui rosanero risale al 14 aprile 2002, 2-0 firmato da Giacomo Ferrari e Andrea Fabbrini. Vinti dal Palermo sempre per 2-0 gli ultimi due confronti al Braglia, prima sul Modena di Attilio Tesser poi su quello di Paolo Bianco. C’è anche da ricordare il 3-0 del 24 maggio 2001 nella finale di ritorno della Supercoppa di C, con reti di Fabbrini, Mauro Zironelli e Ciro Ginestra, a conferma della superiorità già espressa nell’andata in Sicilia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui