Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Struttura necessaria, le istituzioni ci aiutino» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


MACERATA Una struttura imprescindibile per il territorio e per le aziende che operano nel settore. Per questo Coldiretti Marche e Coldiretti Macerata accendono di nuovo con decisione i riflettori sulla situazione difficile che attraversa il mattatoio di Macerata, un impianto che è punto di riferimento per tutto il centrosud della regione. Ed è per questo che, dopo che nei giorni scorsi il direttore regionale dell’associazione Alberto Frau ha chiesto a gran voce l’interessamento delle istituzioni qualcosa si è finalmente mosso e in settimana dovrebbero svolgersi incontri attesi e, si spera, risolutivi.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

«Serve un intervento struttura e definitivo», spiega Giordano Nasini, direttore di Coldiretti Macerata. «Se non riusciamo a mettere in atto interventi strutturali c’è il rischio che questa struttura debba chiudere», chiosa. Sono chiamate in in causa tutte le istituzioni, dalla Regione al Comune di Macerata.

La richieste

«Abbiamo chiesto un incontro “urgente” al Comune di Macerata per un piano operativo che possa portare in bonis il mattatoio, oggi gestito solo grazie all’impegno di Bovinmarche, che si fa carico da sola dei costi strutturali, ma che ha urgente bisogno di un piano operativo definitivo, pena la forte riduzione degli allevatori che continueranno ad operare – ha spiegato il direttore regionale di Coldiretti, Alberto Frau – poiché falcidiati anche da altre problematiche sanitarie. Non è pensabile attendere ulteriormente e, se non vi saranno sviluppi veloci, siamo pronti ad una pesante mobilitazione».

Coldiretti Marche, in tempi non sospetti e in solitaria, aveva chiesto e ottenuto un importante contributo regionale per la messa a norma di tutti i mattatoi marchigiani, da Schieppe, ad Ascoli, a Macerata, che altrimenti avrebbero rischiato la chiusura e che oggi già, in alcuni casi, hanno usufruito del contributo regionale per ammodernare le strutture presenti.

La ricostruzione

In seguito, sempre Coldiretti Marche aveva chiesto e ottenuto l’aumento di tutti i premi per le aziende zootecniche: biodiversità equina e ovina, parametri del biologico, Uba da poter inserire per il benessere animale e sostegno alla zootecnia nelle aree svantaggiate. Un insieme di misure “a pacchetto” che dovevano e devono accompagnare gli allevatori in questi anni difficili post covid e conflitti, con i costi delle materie prime schizzati alle stelle. Oggi la principale associazione di categoria torna all’attacco sulla strategicità del mattatoio di Macerata, struttura che lavora attualmente in rimessa ma che rappresenta il principale polo di lavorazione della carne bovina delle Marche, ad oggi commissariata e pertanto impossibilitata a ricevere il contributo stanziato per il suo efficientamento.

«E’ una struttura imprescindibile per il Maceratese – ripete Nasini – se venisse a mancare metterebbe a serie prova la tenuta del settore zootecnico della provincia di Macerata che in termini di capi e di caratterizzazione rispetto alla specie marchigiana, è la più importante. Serve un intervento strutturale che possa essere definitiva. A chi ci rivolgiamo? A tutti quelli che possono portare il loro contributo. Questa situazione d’altronde va avanti e si trascina da decenni. Se non riusciamo a mettere in atto interventi strutturali c’è rischio che questa struttura debba chiudere». Il mattatoio di Macerata è operativo sia per i bovini che per i suini ed è l’unico autorizzato per la filiera certificare di Coop. «Nei prossimi giorni speriamo di avere novità – conclude Nasini -, c’era stato un tavolo istituzionale che era stato convocato a suo tempo dalla Regione. Nei prossimi giorni si concretizzeranno nuovi incontri».





Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui