Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Avellino, crisi idrica. Continuano sospensioni del servizio: «Durerà per tutto l’autunno» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sorgenti ancora in calo e falde ridotte, la crisi idrica in Irpinia e nell’ampia fetta di Sannio gestita dall’Alto Calore durerà almeno per tutto l’autunno. È quanto emerso ieri mattina al tavolo operativo convocato dall’amministratore unico, l’avvocato Antonio Lenzi, per discutere con i funzionari quadro responsabili dell’Area Esercizio, Francesco Monaco, e Area Energia, Francesco Bardesiato, e i capi servizio tecnici.

Obiettivo del briefing la redazione di un piano per affrontare al meglio quello che si spera sia l’ultimo scorcio di questa emergenza che per durata sta superando quella del 2017. Parola d’ordine tamponare le continue perdite nel migliore dei modi possibili per limitare i disagi agli utenti, in attesa dell’ok del Tribunale di Avellino all’omologa del concordato preventivo.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Il Collegio della Prima Sezione dell’Ufficio Procedure Consorsuali, presieduto dal giudice Gaetano Guglielmo, potrebbe sciogliere la riserva già questa settimana. Nel frattempo, però, bisogna riorganizzare la macchina degli interventi alla luce di ciò che sarà possibile fare caduti i vincoli dell’amministrazione giudiziale.

«Siamo pronti a mette in campo un piano tecnico d’emergenza – spiega Vito Guerriero, componente della segreteria territoriale della UilTec Avellino Benevento e riferimento dell’Area Manutenzione dell’Acs – per intervenire sulle numerose perdite che ogni giorno continuano a registrarsi. Una corsa contro il tempo visto il personale limitato di cui disponiamo. In pianta organica, infatti, abbiamo solo 53 agenti tecnici a tempo indeterminato, dei quali, anche per l’età non giovanissima e gli acciacchi fisici accumulati per un lavoro che espone alle intemperie e ci vede operare in buche con acqua e fango fino alle ginocchia, pochi non hanno limitazioni d’impiego».

Le perdite da recuperare, cercando di effettuare quotidianamente più interventi delle nuove rotture che si registrano, sono 430. Ma l’attività dell’Alto Calore risulta limitata dagli obblighi dell’attuale fase pre-concordataria. «Dobbiamo combattere con le armi che abbiamo riprende Guerriero che ci vedono poter affidare appalti sulla manutenzione per importi limitati. Mentre lo stesso sistema delle manovre per la sospensione dell’erogazione del servizio idrico, dovute all’insufficienza della risorsa, causa a sua volta altre rotture.

Domenica in città, sullo stesso tratto di rete di distribuzione, nei pressi della scuola elementare di San Tommaso, abbiamo eseguito ben tre riparazioni una dopo l’altra. La condotta in ghisa, che ha più di 70 anni, continuava a rompersi appena reimmessa l’acqua nel circuito. Anche questo, oltre alla burocrazia dei controlli commissariali, finiscono per rallentare gli interventi. E i pochi operai specializzati rimasti sono al collasso». Proprio al personale Acs che ha garantito l’efficienza del servizio per tutta la durata del G7 sono andati i ringraziamenti ufficiali da parte del prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, che ha inviato una nota agli uffici della partecipata di corso Europa.

«Auspichiamo una decisione positiva e quanto più celere possibile da parte del Tribunale conclude Guerriero in maniera da poter agire in tempi più rapidi e affidare appalti più cospicui e, quindi, duraturi. Nel frattempo, però, è doveroso chiedere una collaborazione concreta ai sindaci dei Comuni soci. Alcuni stanno cercando di intervenire in proprio sulle reti comunali, nei limiti delle possibilità consentite dai bilanci dei loro enti, altri, invece, non perdono occasione per scaricare ogni responsabilità sull’Alto Calore, dimenticando gli interventi effettuati dai nostri tecnici e che la proprietà dell’infrastruttura è degli stessi Comuni».

Intanto, con sorgenti e falde al minimo storico, il rialzo delle temperature e, quindi, dei consumi ha portato nella serata di ieri alla sospensione del servizio in ben 11 centri. Mentre il fermo del campo pozzi di Volturara ha causato la riduzione dell’erogazione in altri 5. Numeri da piena estate.
 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui