Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Comune amico della famiglia”, per Macerata il bollino di qualità #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Marco Caldarelli, assessore alla famiglia

di Mauro Giustozzi

Una città a misura di famiglia, capace di essere attrattiva grazie ai servizi ed agli interventi mirati verso i nuclei familiari. Sostegno e promozione della famiglia tramite le attività che si svolgono durante tutto l’anno e fanno del capoluogo un punto di riferimento per l’intero territorio provinciale.

Macerata si appresta a diventare “Comune amico della famiglia”, un network costituito da una rete di comuni che a livello nazionale intendono promuovere politiche per il benessere familiare sulla base del know-how sviluppato dalla Provincia autonoma di Trento.

La giunta è pronta a presentare la domanda per ottenere quello che è una sorta di bollino di qualità, un percorso volontario volto a valorizzare le politiche attuate per il benessere e l’incremento dei livelli di qualità della vita delle famiglie. Il marchio “Comune amico della famiglia” identifica l’amministrazione comunale attenta al target family e viene assegnato dall’Agenzia pubblica per la coesione sociale, quale ente di certificazione. «La famiglia è motore di sviluppo della società – sottolinea l’assessore alla famiglia, Marco Caldarelli – puntare sulla famiglia significa mettere i giovani nelle condizioni di uscire di casa, far crescere il territorio, il welfare e l’economia.

Prestito personale

Delibera veloce

Macerata-Opera-Family-2022_bambini_05-325x316Aderire a questo network significa entrare a far parte di un processo culturale di avvicinamento, di sensibilizzazione e di riorientamento dell’attività delle istituzioni comunali ai bisogni e al benessere delle famiglie. La rete è un moltiplicatore di risorse e di scambi di informazioni esperienze e idee. Consente di conoscere e sperimentare nuove politiche, nuovi modelli organizzativi e di welfare. Nelle Marche solo Ascoli è finora entrata nel circuito e adesso pure Macerata ne entrerà a far parte non appena la nostra domanda sarà vagliata, esaminata ed approvata dall’ente certificatore».

Al fine dell’assegnazione del marchio va presentata formale domanda di certificazione all’Agenzia per la coesione sociale. In una prima fase il Comune ottempera i primi requisiti obbligatori quali ad esempio l’approvazione di un Piano famiglia comunale, la nomina di una Commissione interdisciplinare, il sindaco deve mantenere proprie le competenze in materia di politiche di benessere e deve individuare un dirigente preposto a coordinare il processo.

Successivamente con il documento di impegno il Comune si impegna ad assolvere, nel corso dei successivi anni, ad ulteriori requisiti, quali l’autovalutazione dello stato di attuazione del Piano familiare comunale, il coinvolgimento delle famiglie, l’attivazione di uno sportello famiglia, la stesura di un dossier delle politiche familiari e la redazione di un report sulle politiche familiari.

«Il nostro Comune ha effettuato ed effettua tantissime iniziative e attività a sostegno della famiglia – ribadisce Marco Caldarelli – una trentina, faccio l’esempio dei pomeriggi di quartiere, famiglie a colori, famiglie al centro, estate in quartiere 7×7. Poi c’è la leva tributaria come gli sconti sulla Tari per le famiglie numerose, l’attività svolta sull’edilizia scolastica. Presenteremo in modo più razionale ciò che la città fa per la famiglia. Il marchio “Comune amico della famiglia” è un segno distintivo dell’impegno concreto a favore delle famiglie al fine di garantire lo sviluppo e la diffusione di politiche di benessere familiare».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui