Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Conti correnti spiati da Intesa Sanpaolo, si valuta il risarcimento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Condividi queste informazioni su:

La Procura di Bari indaga su Intesa Sanpaolo: sospetti di segnalazione tardiva sugli abusi. Tutti i dettagli.

La Procura di Bari ha avviato un’indagine su Intesa Sanpaolo in relazione alla gestione della vicenda dei conti correntisti spiati dal suo ex dipendente Vincenzo Coviello. L’istituto bancario è formalmente indagato per presunta responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, secondo quanto stabilito dalla legge 231 del 2001. La banca avrebbe tardato a segnalare gli accessi abusivi compiuti da Coviello, che tra febbraio 2022 e aprile 2024 avrebbe consultato illegalmente i dati di 3.572 clienti di 679 filiali.

L’operato di Vincenzo Coviello e il coinvolgimento di personaggi di rilievo

Secondo gli inquirenti, Coviello avrebbe effettuato 6.637 accessi non autorizzati a conti correntisti, coinvolgendo anche personalità di spicco della politica italiana come Giorgia Meloni, Guido Crosetto, Ignazio La Russa e Daniela Santanchè. L’ex dipendente ha giustificato il suo operato parlando di semplice curiosità, ma la Procura intende chiarire se vi fosse l’intento di trasmettere tali dati a terzi. Coviello è stato licenziato l’8 agosto 2024, in seguito a un procedimento disciplinare, prima dell’avvio ufficiale delle indagini da parte della magistratura.

La responsabilità di Intesa Sanpaolo

L’attenzione si concentra ora su Intesa Sanpaolo, che avrebbe mancato di denunciare tempestivamente le violazioni del suo dipendente. Questo ritardo potrebbe aver violato la legge sulla responsabilità amministrativa. L’istituto bancario potrebbe ora affrontare richieste di risarcimento da parte dei clienti coinvolti, alcuni dei quali hanno già avviato contatti con la Procura per valutare un’azione civile.

L’intervento della Federazione autonoma bancari italiani: “Cautela nei giudizi”

Lando Maria Sileoni, segretario generale della Federazione autonoma bancari italiani (Fabi), ha invitato alla prudenza nell’affrontare la vicenda. “Sarei cauto a sparare addosso a banche come Intesa Sanpaolo”, ha dichiarato Sileoni, sottolineando il ruolo centrale dell’istituto nel sistema bancario italiano ed europeo.

Sileoni ha difeso l’operato della banca, evidenziando la qualità del suo management, con l’amministratore delegato Carlo Messina elogiato per la sua leadership a livello internazionale. Il segretario della Fabi ha ribadito la necessità di attendere l’esito delle indagini della Procura di Bari, evitando giudizi affrettati e sommarie accuse.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il ruolo sociale di Intesa Sanpaolo

Sileoni ha inoltre ricordato l’impegno sociale della banca, che negli ultimi 20 anni si è fatta carico del salvataggio di diversi istituti in crisi. Ha così sottolineato come Intesa Sanpaolo sia una realtà con 72mila dipendenti in Italia e circa 100mila in Europa, ribadendo la necessità di rispettare chi lavora all’interno dell’istituto, senza cadere in facili semplificazioni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui