Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Elkann, tu vuo’ fa’ o cinese ma si’ nato in Italy – Linea Italia Piemonte #finsubito prestito immediato


Con l’invenzione dei transistor negli anni 60, la leadership dell’Europa occidentale, in particolare quella tedesca, nel manifatturiero tecnologico cominciò a declinare, dapprima in favore di giapponesi, coreani e taiwanesi e successivamente del Dragone cinese, dopo l’ingresso della Cina nel WTO nel 2001.

Nel nuovo millennio il predominio asiatico è diventato assoluto soprattutto nell’elettronica di consumo. Famosi produttori di radio, televisori e strumenti musicali come Braun, Grunding, Telefunken, Nordmende in Germania o Mivar, Geloso, Farfisia in Italia sono scomparsi nel corso degli ultimi decenni o destinati a produrre altre cose meno sofisticate.

Sinora solo nell’industria automobilistica le case europee erano riuscite a mantenere le posizioni di dominio senza soccombere agli asiatici. Questo perché le costruzioni meccaniche, ed in particolari i motori termici, sono prodotti dell’ingegneria meccanica dove la qualità della lavorazione meccanica la capacità di trovare miglioramenti costruttivi tramite l’intuito e l’intelligenza sono le caratteristiche vincenti. Inoltre le nazioni europee hanno esperienza e tradizione nelle costruzioni meccaniche e queste cose sono molto importanti nelle industrie a basso contenuto scientifico

I lavoratori italiani possiedono queste qualità artigianali, lo dimostra il fatto che fino al licenziamento di Vittorio Ghidella da amministratore di FIAT Auto nel 1988, i marchi italiani come FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Ferrari erano leader del mercato europeo assieme a Wolkswagen.

Il declino è cominciato dopo le forzate dimissioni di Ghidella. Con l’avvento di Romiti alla guida di FIAT Auto, la visione affaristica prevalse nella strategia di conduzione dell’azienda secondo una “visione finanziaria”, opposta alla “visione autocentrica” di Ghidella.

Il nuovo management aveva concentrato tutta l’attenzione sulla riduzione dei costi di produzione e di investimento in nuovi modelli, massimizzando i profitti e perdendo così di competitività con i concorrenti. A condurre la FIAT verso il baratro sono stati posti successivamente: Cantarella, Fresco, Marchionne e soprattutto Tavares, il peggio del peggio.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La FIAT potrà essere rilanciata ritornando a focalizzare l’attenzione sul motore endotermico, dove i cinesi non sono mai stati competitivi. Però, affinchè la rinascita della FIAT sia possibile, gli stabilimenti italiani ex FIAT devono entrare sotto il controllo di una nuova società pubblica come l’ENI che deve essere controllata da una joint venture fra lo stato italiano ed un partner che deve essere un costruttore affermato di auto elettriche. In tal modo in un futuro in cui auto termiche ed elettriche convivono ognuna con i propri segmenti di mercato, nello stesso stabilimento di Mirafiori si potrebbero assemblare le auto elettriche progettate dal partner e le auto endotermiche progettate dalla Fiat.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui