Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ANIA e ENEL, i contributi sull’IA al ComoLake 2024 – Arena Digitale #finsubito prestito immediato


Nel corso della seconda mattinata d’incontri al ComoLake 2024, la conferenza internazionale sulla crescita economica dell’Italia e dell’area Euro Mediterranea in un contesto globale multipolare, argomento cardine è stata l’intelligenza artificiale, la sua applicazione, implementazione e regolamentazione.

Ad intervenire fra i vari esperti del settore, anche la Presidente dell’ANIA (Associazione Nazionale Imprese fra le Assicuratrici) Maria Bianca Farina:

“ANIA ha registrato molte occasioni nel corso di quest’anno per l’innovazione digitale: dal rilancio del fascicolo sanitario, all’identità digitale integrata. L’obiettivo è raggiungere lo sviluppo e la resilienza dei nuovi servizi. Inoltre, l’intelligenza artificiale ha un ruolo strategico nel settore assicurativo, soprattutto per la comprensione e l’analisi dei fenomeni catastrofali, visti gli eventi verificatisi negli ultimi anni”.

Farina ha evidenziato come elemento cruciale la collaborazione tra pubblico e privato, per prevenire con maggiore accuratezza l’impatto di un evento catastrofale:

“In ANIA stiamo lavorando alla costituzione di un wallet assicurativo in collaborazione con AGIT, ma anche all’attivazione di ecosistemi per la collaborazione fra gli operatori della rete. Fondamentale l’implementazione del cloud con l’intelligenza artificiale, che consente di ridurre tempi e costi”.

Al termine del suo intervento, la presidente Farina dell’ANIA ha dichiarato quanto “sia necessario che la regolamentazione non diventi un vincolo e non infici la privacy dei clienti. Sicuramente, l’AI migliorerà il settore delle assicurazioni, sfruttandone a pieno le potenzialità”.

Prestito personale

Delibera veloce

Ha parlato di intelligenza artificiale anche Stefano Ciurli, Responsabile Global Services del Gruppo Enel:

“C’è la necessità di evolvere, di trasformarci di continuo. In Enel siamo già in progressione: l’AI è un processo che noi abbiamo inserito nell’ambito dell’IT. Attualmente, abbiamo 250 applicativi nell’ambito dell’AI. Puntiamo al miglioramento della produttività personale e al potenziamento dei processi, per ampliare lo sviluppo della produttività”.

Per raggiungere questi scopi, Ciurli di Enel ha concluso dicendo che la sua azienda ha organizzato un 

Progetto di formazione denominato “AI Energy”, in cui accademici filosofi e scientifici dibatteranno dei temi di intelligenza artificiale. La funzione della formazione finalizzata a internalizzare attività che al momento sono esternalizzate”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui