Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ascoli, un’agenzia comunale per assegnare 100 alloggi a chi prende la residenza: ecco come #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


ASCOLI Sarà un’agenzia speciale dell’Arengo, ora allo studio, a gestire e assegnare a nuovi abitanti gli oltre 100 alloggi in edifici comunali in fase di realizzazione, grazie ai finanziamenti del bando Pinqua, tra città e frazioni. Uno strumento innovativo, forse unico in Italia, che il sindaco Marco Fioravanti e l’amministrazione intendono attivare nell’ambito della più ampia strategia di ripopolamento della città.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

L’indirizzo è quello di incentivare l’arrivo in città di nuovi residenti (che restino almeno 5 anni) dando loro la priorità, attraverso specifici avvisi e relativi parametri, per la concessione in affitto di questi appartamenti in fase di realizzazione, con canoni calmierati tra i 200 e i 300 euro. Un discorso che va ad affiancare il parallelo progetto di creazione occupazione attraverso il Centro dell’innovazione che si intende avviare con sbocchi lavorativi nel settore digitale. Puntando anche sugli smart worker (ovvero chi lavora in remoto).

L’agenzia speciale

«Al momento – conferma il sindaco Fioravanti – è in fase di studio la tipologia di struttura da attivare come agenzia per la gestione dei nuovi alloggi a canoni calmierati che si stanno realizzando in diversi edifici di proprietà del Comune.

Abbiamo un anno di tempo e stiamo valutando anche in base a quanto dispongono le normative vigenti e ad eventuali percorsi analoghi, se ci sono, intrapresi da altri Comuni italiani. In linea di massima, l’orientamento sarebbe, comunque, quello di attivare una struttura esterna alla macchina comunale ma, comunque, operativa sotto il coordinamento e secondo gli indirizzi che verranno impartiti dall’amministrazione stessa. Nostro obiettivo dichiarato è quello di assegnare prioritariamente, nel rispetto delle norme e attraverso specifici avvisi, i nuovi appartamenti a coloro che sceglieranno di prendere la residenza ad Ascoli e di mantenerla qui per almeno 5 anni. Prevedendo canoni di affitto calmierati. Un percorso che, parallelamente, intendiamo affiancare con agevolazioni a livello di defiscalizzazione e anche con la strategia per creare nuovi posti di lavoro, in particolare nel settore digitale, attraverso la creazione del Centro per l’innovazione. Perché per scegliere di venire qui, occorre anche avere un lavoro».

Un discorso che viaggia nella direzione, più volte rilanciata dallo stesso Fioravanti, di attrarre sul territorio anche i cosiddetti smart worker, ovvero coloro che, lavorando in remoto, possono optare per città più vivibili e dove il costo della vita è più basso.

Gli appartamenti sociali

Sono tutti già in corso i lavori per andare a realizzare, in centro storico i 70 appartamenti a canone sociale programmati nell’ambito della strategia per il ripopolamento del territorio comunale. Nello specifico, si sta già lavorando per consentire di avviare la trasformazione dell’immobile ex Eca in via Giusti, ospitando 20 alloggi (housing sociale) per ospitare in totale fino a 62 persone tra famiglie e giovani coppie. Intervento in corso anche quello per realizzare 13 alloggi sociali all’ex caserma Vecchi, in corso Vittorio Emanuele, dove si realizzeranno anche degli spazi informativi a beneficio di giovani e anziani.

Infine, restando ai cantieri che sono attualmente attivi in città, nel complesso di San Domenico, alla Piazzarola, si stanno realizzando complessivamente 37 unità abitative (di cui 27 anche per persone con limitate capacità motorie) e spazi comuni per anziani e giovani. Oltre 40 sono, invece, gli alloggi sociali che sono in fase di realizzazione nelle frazioni tra Lisciano, Cavaceppo, Piagge, Venagrande e Casette di Castel Trosino. In base al Pnrr, la conclusione degli interventi deve avvenire entro il mese di marzo 2026.





Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui