Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Benevento, trasloco del mercato davanti a una scuola: ricadute sulla vivibilità #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Trasloco del mercato, l’amministrazione tira dritto ma i dubbi restano. Continua a far discutere il trasferimento delle bancarelle da viale Mellusi a via Pascoli. La questione è centrale nell’attualità cittadina in quanto incrocia il prossimo avvio dei lavori di piazza Risorgimento con conseguente esigenza di parcheggi a beneficio delle attività commerciali. Ma si pone con forza, al contempo, il tema della vivibilità nella zona alta, e in particolare la paventata interferenza tra la nuova location mercatale e la quotidianità della scuola Sant’Angelo a Sasso, plesso tra i più popolosi con i suoi 800 iscritti.

L’incontro

Una questione che suscita perplessità non limitate al perimetro dell’opposizione. Come anticipato, anche l’esponente di maggioranza Antonio Capuano manifesta seri dubbi circa la opportunità di proseguire sulla strada individuata dall’assessore Luigi Ambrosone di concerto con i commercianti ambulanti. «Spostare il mercato in via Pascoli-via Salvemini è una scelta che creerebbe molti più problemi di quanti ne risolverebbe» ha messo in guardia il consigliere comunale e provinciale mastelliano, chiedendo di lasciare invariato l’attuale assetto in via sperimentale almeno per qualche settimana. Tesi che però non sembra destinata all’accoglimento, malgrado il faccia a faccia chiarificatore andato in scena ieri tra i due, sotto lo sguardo paterno del primo cittadino Clemente Mastella. Ambrosone ha ribadito le ragioni della scelta, evidenziando come la decisione di adibire a parcheggio lo slargo di viale Mellusi sia scaturita dalla attenta ponderazione dei diversi interessi in campo, a partire da quelli delle attività commerciali del centro storico che lamentano da tempo la carenza di posteggi. Esigenza che la imminente chiusura di piazza Risorgimento alimenta esponenzialmente.

Capuano ne ha preso atto, ma tiene il punto: «Resto dell’avviso che si sarebbe potuto molto più opportunamente lasciare la situazione immutata e verificare in progress quali reali problemi si verificano con la chiusura del parcheggio di piazza Risorgimento. Così come staremo a vedere adesso quali ricadute avrà sulla zona alta la scelta di spostare il mercato nelle immediate vicinanze di una scuola».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Ambrosone, dal canto suo, è già al lavoro per verificare i possibili accorgimenti funzionali a limitare al minimo l’impatto del mercato sul popoloso quadrante via Pascoli-via Salvemini-via Piranesi sul quale gravitano l’Istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso e numerosi edifici residenziali. «Stiamo studiando la possibilità di mantenere completamente libero l’ingresso basso della scuola su via Pascoli, lasciando così la possibilità ai genitori di accompagnare i bambini con le auto e defluire su via Salvemini e via Vanvitelli. Le bancarelle possono trovare collocazione nel tratto di via Pascoli che fiancheggia i campi da tennis, nonché su una porzione dell’area parcheggio su via Vetrone che provvederemo a liberare».

Le proteste

Ambrosone che fornirà i chiarimenti del caso anche alla commissione Attività produttive giovedì prossimo, come stabilito dall’organismo presieduto da Alboino Greco nella seduta di ieri sul medesimo tema. Non sono mancate ancora una volta le critiche dell’opposizione sui temuti riverberi negativi di tale decisione, ma dai banchi di maggioranza lo stesso Greco e Picariello hanno rintuzzato la scelta rilevando come le grandi opere imbastite dall’amministrazione rendono necessari e collettivamente accettabili anche dei parziali disagi temporanei. Picariello ha inoltre eccepito ai contestatori come gli interventi a farsi sono tutti inseriti nel Documento unico di programmazione dell’amministrazione Mastella, a suo tempo votato dal Consiglio comunale. Marialetizia Varricchio (Pd) ha però preannunciato come la questione stia sollevando preoccupazioni anche tra docenti e familiari degli alunni della scuola infanzia e primaria Sant’Angelo a Sasso, che potrebbero presto far sentire la loro voce. Rosetta De Stasio ha chiesto chiarimenti tecnicooperativi. Sarà l’assessore Ambrosone a fornirli giovedì in audizione.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui